Soddisfazione di Sistema Ambiente per il premio ricevuto da Ricrea

Soddisfazione di Sistema Ambiente per il premio ricevuto da Ricrea sulla qualità della differenziata

Grande soddisfazione da parte di Sistema Ambiente per il premio ricevuto da Ricrea, il consorzio nazionale senza scopo di lucro per il riciclo e recupero degli imballaggi in acciaio. Ricrea, che fa parte del CONAI, il consorzio nazionale imballaggi, ha fatto tappa a Lucca insieme al suo eroe Capitan Acciaio, per tre giorni di eventi e sensibilizzazione sul tema del riciclo consapevole e del riuso. L’iniziativa è stata l’occasione per consegnare al Comune di Lucca e a Sistema Ambiente, lo speciale riconoscimento per l’impegno profuso nella raccolta differenziata degli imballaggi in acciaio.


«Con l’introduzione del conferimento separato del vetro e del multimateriale leggero - commenta la dirigente tecnica di Sistema Ambiente, Caterina Susini - abbiamo raggiunto livelli davvero elevati in termini di qualità della raccolta differenziata. Questa novità è stata introdotta oltre un anno fa: anche a Lucca, quindi, plastica e imballaggi di metallo vengono ritirati in modo separato dal vetro. Siamo consapevoli che questa ulteriore distinzione ha comportato uno sforzo in più per i cittadini, ma dobbiamo riconoscere che ciò sta consentendo al capoluogo di ottenere percentuali e risultati sempre più soddisfacenti in termini di raccolta differenziata»·



«Per questo il mio ringraziamento - prosegue - oltre che a Ricrea, va ai cittadini lucchesi che hanno dimostrato di aver capito la necessità di affinare sempre di più la raccolta: si tratta di uno sforzo di sensibilità, di una particolare attenzione all’ambiente».


Per contattare Sistema Ambiente, chiedere informazioni, inviare segnalazioni: www.sistemaambientelucca.it; 0583.33211, 0583.343645; infoa@sistemaambientelucca.it; WhatsApp: 333.6126757; Facebook e Instagram: Sistema Ambiente Lucca.

Questo post ha 2 commenti

Estratto da www.lavocedilucca.it/post.asp?id=88749
Stampa Post