• 0 commenti
  • 25/11/2023 13:21

Serie C: Bf Porcari vince a Castelfiorentino, maglietta contro la violenza sulle donne

Continua la striscia vincente della prima squadra del Basket Femminile Porcari che nel campionato di serie C ha espugnato il sempre ostico campo di Castelfiorentino. Ma un messaggio importante è arrivato prima della partita con le giocatrici delle due squadre che hanno indossato una maglietta contro la violenza sulle donne con una grande scritta “D’amore non si muore”.

Basket Castelfiorentino – Bf Porcari 48-57 (14-16, 8-17, 18-11, 8-13).

Tabellino: Granata 2, Del Carlo 3, Fusco 5, Uberti, Melchino 5, Donatini F. 3, Donatini A., Ter Braake 3, Tocchini 11, Menchini, Giusti 10, Bartoli 15. Coach Salvioni, vice Tovani.

Successo importante per le gialloblu. Dopo un primo quarto in equilibrio, Porcari dà un giro di vite alla difesa e nel secondo tempino allunga andando all’intervallo lungo avanti 33-22.

Al rientro in campo però è più decisa la squadra di casa, l’inerzia sembra girare e Castelfiorentino chiude il terzo quarto sotto di solo 4 (40-44). Coach Salvioni si fa sentire e di nuovo Porcari alza la pressione difensiva e con determinazione riesce a mantenere e poi a incrementare il gap, portando a casa due punti preziosi.

Prossimo impegno lunedì 4 dicembre alle 20.30 ancora in trasferta sul campo di Florence Basket.

Gli altri post della sezione

Campi sportivi

Chiedo per il nostro noto ...