• 0 commenti
  • 05/12/2023 19:11

Bf Porcari: il team di serie C passa a Firenze, è la terza vittoria consecutiva

Florence Basket – Bf Porcari 39-60 (9-17, 16-6, 7-22, 7-15).

Tabellino: Granata, Del Carlo 2, Fusco 9, Melchino, Donatini F., Donatini A., Ter Braake 2, Tocchini 6, Menchini, Giusti 8, Bartoli 33. Coach Salvioni.

Terza vittoria consecutiva (seconda in trasferta) per la prima squadra del Bf Porcari che passa sul campo di Florence Basket. Ancora una volta a trascinare la squadra è stata Viola Bartoli, capace di realizzare 33 punti, oltre il 50% del fatturato del team. La numero 25 gialloblu ha fatto vedere le sue doti offensive, che non avrebbe però potuto esprimere al meglio se non ci fosse stato il supporto di tutte le compagne.

La vittoria è maturata nel secondo tempo perché dopo un buon primo quarto, nel secondo tempino inspiegabilmente la formazione gialloblu si è spenta e Firenze ha recuperato chiudendo avanti 25-23 alla pausa lunga.

La strigliata di coach Francesca Salvioni nell’intervallo ha dato i suoi effetti. Alla ripresa si è vista in campo una squadra più determinata e concentrata, che ha cominciato a sviluppare il suo gioco e che ha piazzato un parziale importante. Proprio su un canestro di Bartoli un’esultanza della panchina forse male interpretata dall’arbitro ha portato a un tecnico che ha avuto il solo effetto di caricare ancora di più le gialloblu che hanno chiuso in bellezza.

Soddisfatta ovviamente coach Salvioni, che ha avuto la possibilità di ruotare tutte le giocatrici, anche se resta il vuoto del secondo quarto da analizzare bene alla ripresa degli allenamenti. Prossimo impegno domenica 10 alle 18 al Palasuore contro Gea Grosseto.

Intanto il Basket Femminile Porcari ringrazia Fonte Ilaria per il supporto alle attività delle varie squadre, con una importante fornitura di bottigliette di acqua minerale.

Gli altri post della sezione

I numeri dei play off

Il treno dei play-off è ...

Povera Lucchese

Allenatore vai a casa bast ...

Lo sport a Lucca

lucca ha un bacino di uten ...