• 0 commenti
  • 06/12/2023 12:57

“LE STELLE DEL CUORE” PER LA NUOVA CASA DI ACCOGLIENZA DELL’OSPEDALE DEL CUORE

NATALE: COLDIRETTI LUCCA, “LE STELLE DEL CUORE” PER LA NUOVA CASA DI ACCOGLIENZA DELL’OSPEDALE DEL CUORE IN VENDITA AL MERCATO DI PIAZZALE VERDI

Appuntamento giovedì 7 dicembre per tutta la mattina a Lucca.
Il ricavato della vendite delle piante, che potranno essere acquistate nei mercati di Campagna Amica, sarà devoluto per la costruzione della nuova casa per l’accoglienza dei bambini e delle loro famiglie.


Scarica fotografie https://we.tl/t-XMQatZjg40


Saranno in vendita al mercato di Campagna Amica a Lucca di Piazzale Verdi ‘’Le Stelle del Cuore” per sostenere la costruzione della nuova casa che accoglierà i bambini cardiopatici e le loro famiglie durante le cure all’Ospedale del Cuore di Massa. L’appuntamento con la solidarietà è in agenda giovedì 7 dicembre per tutta la mattina. L’iniziativa promossa da Donne Impresa Coldiretti Lucca e Campagna Amica insieme al centro di eccellenza cardiologico e cardiochirurgico Monasterio, punta, attraverso la vendita delle Stelle di Natale coltivate e donate dalle aziende florovivaistiche del territorio, a raccogliere risorse utili all’ambizioso progetto di far sentire a casa i piccoli pazienti ed i loro genitori durante il periodo di permanenza all’ospedale. Le piante in vendita sono state messe a disposizione da tre aziende della Versilia, Plantservices, L’ortofloraversiliese e azienda agricola Bresciani Franca, che si alterneranno nei mercati contadini dove potranno essere acquistate.

Le Stelle del Cuore potranno essere acquistate durante il periodo delle festività, oltre che nel mercato di Campagna Amica di Lucca in Piazzale Verdi (tutti i giovedì), anche a Massarosa in Piazza degli Alpini (tutti i venerdì). L’incasso derivante dalla vendita sarà devoluto alla causa della casa di accoglienza. 


“La Stella di Natale è un prodotto floricolo vitale che incarna la lunga tradizione del nostro florovivaismo. Non è solo una pianta bella, positiva, calda, che ci richiama immediatamente al periodo delle festività, è un depuratore naturale nelle nostre abitazioni. – spiega Andrea Elmi, Presidente Coldiretti Lucca – Con questa bella iniziativa promuoviamo due eccellenze del nostro territorio, l’Ospedale del Cuore ed il florovivaismo, ed un obiettivo comune: la casa di accoglienza”.

 

Per informazioni https://lucca.coldiretti.it/ pagina ufficiale Facebook @coldirettilucca, Instagram @Coldiretti_Toscana, pagina ufficiale YouTube “Coldiretti Toscana” e canale Telegram “coldirettitoscana”

Gli altri post della sezione

GEAL

Come Lei bene dice Lucca ...

Pittaluga o Pittalunga

Un evento meritevole di es ...

sistema ambiente no ?

Perché sistema ambiente n ...

Sinistra con Lucca:

"Una nuova famiglia aldil ...

È finito

Il brecciolino è finito! ...