• 0 commenti
  • 12/07/2022 12:44

Il Premio Rally Automobile Club Lucca verso la gara “di casa”

Il Premio Rally Automobile Club Lucca verso la gara “di casa”:

grande fermento in vista della 57^ Coppa Città di Lucca

Distanze marcate nella classifica piloti, con Claudio Fanucchi che, grazie alla vittoria di classe R3 al Rally di Reggello, porta a tredici lunghezze il vantaggio sul primo inseguitore Andrea Simonetti, assente sulle strade del Valdarno fiorentino. Tra i copiloti, Silvia Barsotti conquista il vertice con sette punti di vantaggio su Fabrizio Vecoli.

 

  

 

Lucca, 12 luglio 2022

 

 

 

 

È in piena evoluzione, la classifica relativa al Premio Rally Automobile Club Lucca. La serie promossa dall’istituzione automobilistica provinciale, giunta alla sua diciassettesima edizione, si presenterà allo “start” del suo appuntamento più partecipato – la 57^ Coppa Città di Lucca, in programma nei giorni 29-30 luglio – preannunciando agonismo in tutte le sue espressioni. I punteggi assegnati dopo il Rally di Reggello, ultimo appuntamento disputato, hanno confermato la leadership di Claudio Fanucchi tra i piloti. Il driver lucchese, al volante della Renault Clio R3, ha concretizzato al meglio l’impegno sviluppato sulle strade del Valdarno fiorentino garantendosi la vittoria di classe. Una performance che ha lui permesso di acquisire ulteriore vantaggio nei confronti del primo inseguitore, Andrea Simonetti, assente a Reggello e distante tredici punti alla “vigilia” della gara di casa. Ha mantenuto la terza posizione in classifica, pur dovendo rinunciare alla partecipazione al Rally di Reggello, Matteo Lencioni. Due, le lunghezze che separano la “terza forza” da Andrea Simonetti, a conferma di una situazione di classifica in grado di garantire all’appuntamento casalingo il miglior biglietto da visita.

 

Sette, invece, i punti di vantaggio che stanno regalando a Silvia Barsotti il comando della classifica copiloti. La codriver, capofila anche nel confronto femminile, ha archiviato il Rally di Reggello centrando il massimo obiettivo di classe N3, su Opel Astra GSI. Un primato valso il consolidamento del vertice del confronto femminile, con Tania Bernardi compartecipe del risultato conquistato da Claudio Fanucchi ad inseguirla con poco meno di nove punti di ritardo. Una leadership, quella conseguita da Silvia Barsotti, che ha visto retrocedere di una posizione Fabrizio Vecoli, adesso secondo con un solo punto di vantaggio su Ronny Celli. Per entrambi i competitor, assenti a Reggello in virtù del concomitante impegno del Rally di Alba, la Coppa Città di Lucca rappresenterà una valida occasione di recupero.

 

Le iscrizioni alla 57^ Coppa Città di Lucca saranno aperte fino a mercoledì 20 luglio. Un’attesa che sta evidenziando grande fermento, con l’appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona tornato a celebrare l’arrivo davanti allo storico Caffè della Mura, scenario che ha contraddistinto negli anni la gara, tra le più apprezzate nel panorama rallistico nazionale.

 

 

 

 

Nella foto (free copyright Thomas Simonelli): Silvia Barsotti sulla pedana d’arrivo del Rally di Reggello.     

Gli altri post della sezione

Derthona – Bcl

 Ancora una trasferta p ...