Veronica Pivetti mette in scena “L’inferiorità mentale della donna” al Teatro Alfieri
Giovedì 5 febbraio, alle ...

LUCCA, 19 dicembre 2023 - Chiude nel segno del successo la mostra deedicata agli scatti del World Presso Photo, promossa da Photolux festival nelle sale Ademollo e Staffieri del Palazzo Ducale di Lucca.
“Siamo felici e soddisfatti - commentano i direttori artistici Chiara Ruberti ed Enrico Stefanelli - per la bella affluenza di pubblico che abbiamo registrato: abbiamo raggiunto e superato i numeri del 2019, a testimonianza che un’occasione di cultura e approfondimento del genere riscuote sempre successo. Da segnalare, in particolare, la grande attenzione che le scuole, in particolare medie e superiori, hanno dedicato alla mostra, coinvolgendo studenti e insegnanti che hanno approfittato degli scatti esposti per riflettere sul mondo, sui cambiamenti, sulle sfide del domani. Un’occasione di riflessione che si è ripetuta ogni weekend grazie alle visite guidate gratuite che hanno suscitato un grande entusiasmo nei visitatori registrato sempre un numero importante di presenze”.
“Questa edizione è stata resa possibile grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, della Provincia di Lucca, del Comune di Lucca, in particolare dell’Ufficio Cultura e dell’assessore Remo Santini, degli sponsor Intarget e Pictet Italia, ai quali vanno i nostri ringraziamenti”.
Per eventuali ulteriori informazioni e per restare aggiornati sulle attività del festival: www.photoluxfestival.it - Facebook: Photolux Festival - Instagram: photoluxfest.
Giovedì 5 febbraio, alle ...
Cineforum Ezechiele e Lucc ...
Martedì 27 gennaio sono s ...
Sabato 31 gennaio 2026 ...
L' ATG Teatro del Giglio n ...
Il prossimo appuntamento c ...
Martedì 3 febbraio alle o ...
Mercoledì 28 gennaio pres ...
Occupazione, Re ...
Lucca fa un passo deciso v ...
Il mio noir - spiega il gi ...
Cresce l’attesa per la m ...
Pazzi da morire. Le stor ...
Il prossimo appuntamento c ...
Giovedì al Museo La fi ...
Le Associazioni “Pons ...
FOTOGRAFIA, UN ALLIEVO DEL ...