• 0 commenti
  • 27/12/2023 12:24

Contributi a sostegno della pratica del minibasket e del baskin.


La nona edizione del Trofeo Lovari si chiude con la distribuzione del ricavato.

 

 

 

Un aiuto finanziario a sostegno delle famiglie che intendono iscrivere i propri figli ai corsi di minibasket e un contributo al movimento del baskin. Sono questi i principali settori in cui gli Amici della Pallacanestro Lucca – Luca Del Bono onlus, investiranno i ricavi dell’edizione 2023 del Trofeo Lovari. Un appuntamento ormai tradizionale nel calendario della preseason della serie A1 di pallacanestro, grazie al quale finora sono stati distribuiti oltre 25mila euro in progetti a favore del basket, oltre al nuovo parquet del Palatagliate, al completamente rinnovato campino di San Filippo che è stato inaugurato a settembre e alla vetrina che la manifestazione rappresenta per tutto il mondo della pallacanestro lucchese.

«Il Trofeo Lovari nel tempo ha acquisito un’autorevolezza che richiama l’attenzione di tutte le squadre di serie A – dice la presidente degli Amici della Pallacanestro Lucca, Patrizia Pecchia -. Questo perché da sempre mettiamo attenzione alle esigenze delle squadre curando gli aspetti che permettono loro di lavorare al meglio. L’aspetto organizzativo diventa senz’altro più impegnativo di anno in anno ma il nostro obiettivo è quello di smuovere l’attenzione della città nei confronti della pallacanestro e vedere tante persone, famiglie e soprattutto giovani in tribuna è la cosa che più ci esalta. Quest’anno abbiamo visto il basket in carrozzina che per noi è un modo di mostrare un altro modo per praticare questo sport. Inoltre abbiamo voluto portare l’attenzione sul movimento di casa nostra, del resto da sempre ci proponiamo come la vetrina del basket cittadino».

Eventuali altri progetti futuri saranno valutati nel corso dell’anno.

 

Il bilancio complessivo parla di un discreto pubblico di appassionati presenti al Palatagliate nel corso delle due serate con le quattro squadre, Derthona Basket, Reyer Venezia, Victoria Libertas Pesaro e Pistoia Basket, che sono state protagoniste anche della tradizionale visita del sabato mattina al reparto di pediatria dell’ospedale San Luca.


Cartella per scaricare le foto del torneo: https://drive.google.com/drive/folders/1M1WDVAgiFB8VyuGAcrneIeN7EbbgOn_h?usp=drive_link


Gli altri post della sezione

I numeri dei play off

Il treno dei play-off è ...

Povera Lucchese

Allenatore vai a casa bast ...

Lo sport a Lucca

lucca ha un bacino di uten ...