• 13 commenti
  • 31/12/2023 13:33

Diverrà a pagamento ogni cosa tassabile

Diverrà a pagamento ogni cosa tassabile. Una finestra è meno solida di un muro quindi chi ha finestre grandi dovrà pagare una tassa perché sono un bene di lusso: per areare ne basta una piccola. Poi ci sarà l'IMU sulla seconda auto. Se è EURO 1 e 2 e 3 inquina quindi il bollo costerà di più, ma se è Euro 4 o 5 o 6 vuol dire che è nuovissima quindi che siete ricchi a potervela permettere: bene di lusso, più tasse. Gestire le acque reflue non è una sciocchezza: chi ha un più di un gabinetto in casa dovrà pagare un'imposta per il bene di lusso di avere più gabinetti. Per non parlare delle biciclette: sono roba da vecchi (che non devono uscire di casa o si fanno male e pesano sul SSN) o da ricchi snob ciclisti, quindi andranno tassate, come bene di lusso. Ah, avere tutti i parenti anziani in vita, che possono fare da babysitter ai nipoti e rallegrare la vostra vita, quello sì che è un bene di lusso: la gente verrà tassata in base a quanti parenti ha in vita, seguendo uno schema, con un IRPEF fatto apposta per le fasce d'età: chi ha bisnonni si prepari a piangere, chi ha trisavoli in vita è bene che li uccida simulando un incidente domestico. Ma state tranquilli: il Governo garantisce che nessuna imposta verrà fissata per avere una porta per entrare e uscire di casa (sia chiaro, se avete anche una porta di servizio, l'IMU sulla seconda porta ve lo ciucciate, ricchi di merda che non siete altro, spreconi del cazzo, non vi basta una porta? Dovete per forza ostentarne due? Che poi a che serve? Uscite da quella principale e fate il giro come tutti i cristiani! Ah siete atei o musulmani? Ma siete in Italia quindi un po' cristiani comunque: dovete pagare l'IMU sulla seconda religione; siccome l'ateismo nega contemporaneamente più religioni ci sarà una tassa speciale per multiservizio; professarsi agnostici sarà considerato frode fiscale e con una sanatoria sarà equiparato all'ateismo). Preparatevi: il futuro è già qui! Buon 2024!!!

I commenti

Mi torna alla mente di un vecchissimo libro di economia, non ricordo neppure il titolo, però ricordo bene il passo, dove stava scritto che l'economia sostenibile è quella dell'economia del frigorifero, secondo me è possibile scriverlo anche con la pizza al posto del frigo.
Nel 'ciclo naturale' del frigorifero, un commerciante di frigoriferi vende cento frigoriferi quest'anno, cento il prossimo, cento l'anno tra dieci anni, e venderà cento frigoriferi l'anno tra trent'anni.
L'idea della crescita infinita è un idea assolutamente balorda, la ineluttabile automatica conseguenza è la presenza effettiva e reale di ricorrenti, periodici, reiterati collassi economici.
Sicuramente alcuni ci si riempiono le tasche, ma sicuramente complessivamente la società di un Paese tutta, anche NO.
Comunque auguri!
Da un consumatore difettoso.

... - 02/01/2024 19:49

Verissimo, purtroppo. il principio stesso di progresso illimitato in un ecosistema non-illimitato è fallimentare. Non dico certo di tornare alla Russia stalinista ma serve un approccio meno decerebratamente consumista.

Anonimo - 02/01/2024 15:23

In Florida è illegale farle in pubblico. Mi chiedo, chi fa questi controlli? E con quali prove? Lì davvero dire "è stata la sedia" diventa frode legale! Come dice il signore qua sotto, le tasseranno anche qui. Ci saranno i Vigili del Peto che provvedono a mettere le ganasce al culo di ogni trasgressore e ti sbloccano solo se paghi! E non dite "era solo cinque minuti con le 4 frecce"!

Anonimo - 02/01/2024 15:22

Avete i soldi dovete pagà ...e zitti .

Ricchissimo - 02/01/2024 14:39

Un conto sono le tasse ed un conto sono le rotte di palle. Le tasse aumenteranno senza pietà perché presto o tardi l'Italia sarà chiamata a pagare i suoi debiti. Questo vale oggi, come valeva ai tempi del nonno!! Non credete ai gaglioffi che vi dicono che si può spendere facendo debiti all'infinito!! Lo si può fare se l'economia cresce tanto, ma se non cresce, allora son cassi amari!!!! Quanto invece alle molteplici disposizioni burocratiche, quelle forse le si potrebbe limitare. Forse.

Anonimo - 02/01/2024 02:26

Tassate anche le scuregge potrebbero essere una fonte di calore per i poveracci che non si possono scaldare con il gasse.

Anonimo - 01/01/2024 20:14

L'ho indicato apposta.
Sarà la fine dell'homo sul Pianeta,
resteranno quattro gatti tristi e depressi.

... - 01/01/2024 19:41

Legno massello!!! Bene di lusso = tassare!!! E una enorme IMU sui secondi rami dopo il primo che raccogli!!!

Anonimo - 01/01/2024 19:00

La Terra stessa è un'isola sperduta senza possibilità di fuga. Prima ce ne rendiamo conto prima smetteremo di sprecare. Non sono un abbraccia alberi ma dobbiamo darci una calmata.

Anonimo - 01/01/2024 18:59

in futuro col riscaldamento globale non sarà necessario scaldarsi.
Sarà necessario cuocere, ma quello non è un problema, il bosco da gratis i rami che perde naturalmente, mio nonno e famiglia all'inizio del novecento ha vissuto così. L'economia era economia di susistenza, il baratto era cosa ordinaria. Poi quando la società arriverà a quel punto, non ci saranno divieti che reggeranno la situazione.
L'homo è destinato a ritornare alla caverna per colpa esclusivamente propria.
Come per la società estinta di Rapa Nui, messa molto peggio poichè isola sperduta senza possibilità di fuga, non ci potranno fare nulla.
Gia superato il punto di non ritorno.

.... - 01/01/2024 11:03

Si , ma lo sai che non ti potrai scaldare con la legna , lo sai che i caminetti sono già stati banditi .
Preparati a far entrare anche la capretta in casa per riscaldarla ....oppure scappa lontano lontano esistono ancora parti del mondo libere .fanculo il mondo Civile....

Pippo - 01/01/2024 09:25

Mi sa che alla fine metà pianeta farà come lei, o qualcosa di simile, e stavolta sto parlando sul serio.

anonimo - 31/12/2023 17:58

Ho un pezzo di bosco inaccessibile che è anche free tax perché piccolo e per loro solo la pratica costerebbe di più dell'incasso....
Mi ritiro lì nel vecchio metato e metto su una caprina per pulire dai pruni le antiche piane ed avere un po' di latte...

... - 31/12/2023 13:48

Gli altri post della sezione

Il Re è nudo

di C.CristofaniLa fiaba è ...