• 0 commenti
  • 13/07/2022 15:35

DUE APPUNTAMENTI IMPERDIBILI CON IL TEATRO DI VERZURA

DUE APPUNTAMENTI IMPERDIBILI CON IL TEATRO DI VERZURA: ARRIVANO SABRINA PARAVICINI E FABIO GENOVESI

Borgo a Mozzano, 13 luglio 2022 – Proseguono gli incontri al Teatro di Verzura: dopo il sold out di Davide Cannella, arrivano Sabrina Paravicini e Fabio Genovesi.

Venerdì 15 luglio, alle 21.15, nell’ex Convento delle Oblate la Paravicini presenterà il suo libro “Fino a qui tutto bene”, dove racconta a cuore aperto la sua battaglia contro il tumore al seno. Una vita intensa, quella di Paravicini, che, dopo aver partecipato alla fortunata serie “Un medico in famiglia” si è misurata anche con esperienze da regista e documentarista e, da ultimo, anche come scrittrice. Suo il documentario “Be kind” dove racconta l’esperienza di madre di un figlio autistico.

Domenica 17 luglio, sempre alle 21.15 e all’ex Convento delle Oblate arriva lo scrittore versiliese Fabio Genovesi e il suo “Calamaro gigante”: un mondo sottomarino incredibile in cui l’autore racconta la vera storia del calamaro gigante e di chi lo ha cercato a dispetto di tutto, insieme a mille altre storie che, come tentacoli, si stendono dall'oceano a casa nostra e ci invitano a credere nell'incredibile e a inseguire i sogni fino a territori inesplorati.

Sul palco, dialogheranno con gli autori il sindaco Patrizio Andreuccetti e Gina Truglio della libreria Ubik di Lucca.

Il 20 luglio il Teatro di Verzura ospiterà Asmae Dachan, giornalista e poetessa italo-siriana,  che porterà al Verzura la raccolta di poesie “Non c’è il mare ad Aleppo”: una selezione di versi dove la guerra viene raccontata con delicatezza e umanità.

L’ingresso alle serate è gratuito ma è consigliata la prenotazione al numero WhatsApp 333.4922193 oppure sul sito www.teatrodiverzura.it.

Gli altri post della sezione