LA GIUSTIZIA PER LA STRAGE DI VIAREGGIO
Ne ...

Non si può fare nulla, abbiamo le mani legate, non c'è via di scampo! Mettiamoci a 90 gradi e speriamo in bene!
Anonimo - 03/01/2024 20:38
Le regioni, come le province, le città metropolitane (che sono province sotto altro nome) e i comuni sono enti previsti dalla Costituzione, per cui non si possono abolire per referendum abrogativo. Sarebbe però auspicabile che:
1. Si limitasse, con opportune leggi, il potere delle regioni. Quello che si può fare con le leggi ordinarie.
2. Si abolissero, con legge ordinaria, tutti gli enti di area vasta diversi dalle province, imponendo alle regioni di conferire i compiti oggi di tali enti doppione alle province stesse.
Certo, con la Lega che vuole l'autonomia differenziata la vedo dura!!! Ma almeno il punto 2 si potrebbe provare ad ottenerlo.
Carrozzoni mangiasoldi tra presidente. Assessori consiglier e
Impiegati.
MA A CXXXO SERVONO
VIRREI UNA RISPOSTA ELOQUENTE DA CHI CAPISCE
Anche Mercanti lo certific ...
Antraccoli, assemblea pubb ...
Il caso David Rossi a L’ ...
Pozzi privati, acqua sicur ...
SISTEMA AMBIENTE E COMUNE ...
Piazza Anfiteatro, il dit ...
Lucca, la Biblioteca Popol ...
Partito dei CARC Impara ...
Potere al Popolo: sull’a ...
Il dibattito sull'immigraz ...
Era inevitabile che il tra ...
Il Gruppo Salviamo La Nost ...
Gioventù Nazionale Lucc ...
Futuro GEAL, la maggior ...
Lucca accoglie il campe ...
La legge n. 227 del 22 dic ...
LUCCA – Si è svolto q ...
Il confine tra libertà e ...