• 0 commenti
  • 08/01/2024 10:49

Bf Porcari. l'Under 14 vince la Pink Cup

Prestigioso successo dell’Under 14 del Basket Femminile Porcari che a Roma ha vinto la Pink Cup 2024 – Torneo dell’Epifania, manifestazione organizzata dalla Stella Azzurra, società di riferimento a livello nazionale per la pallacanestro giovanile.

Percorso netto quello delle ragazze guidate da Francesca Salvioni e Adele Fanucchi che hanno vinto tutti gli incontri disputati all’Arena Altero Felici, sede del torneo.

Nella prima fase le gialloblu hanno superato prima Macerata 59-44, quindi Academy Ticino 47-37 e infine Ladispoli 62-19. Si è così arrivati alla semifinale, disputata contro Guidonia e dominata dalle giovani di Porcari che si sono imposte 66-19.

Infine domenica mattina, l’ultimo atto. Le gialloblu si sono ritrovate di fronte l’Academy Ticino in una partita molto combattuta fino al terzo quarto. Poi le ragazze di Salvioni hanno piazzato il break decisivo chiudendo con un largo vantaggio: 61-37 il punteggio che è valso la conquista della Coppa che va ad arricchire la già ricca bacheca della società gialloblu che proprio nel 2024 raggiunge i 60 anni di ininterrotta attività.

Una grande soddisfazione per tutto il team, a coronamento di tre giorni che resteranno nella mente di tutte le protagoniste: Ginevra Andreotti, Matilde Cogilli, Bynta Gueye, Giulia Marcucci, Mariele Martinelli, Aurora Mazzaccheri, Beatrice Ninci, Anna Paolinelli, Giada Prestigiovanni, Cecilia Riva, Martina Riccardo e Melissa Riccardo.

Alle bimbe e allo staff tecnico sono arrivati i complimenti del presidente della società Stefano Picchi e anche del sindaco di Porcari, Leonardo Fornaciari che sui social ha sottolineato i principi che stanno alla base di questo nuovo successo del club gialloblu: rispetto per il prossimo, passione per lo sport, grande desiderio di vittoria ma non a tutti i costi.

Gli altri post della sezione

I numeri dei play off

Il treno dei play-off è ...

Povera Lucchese

Allenatore vai a casa bast ...

Lo sport a Lucca

lucca ha un bacino di uten ...