• 0 commenti
  • 11/01/2024 15:25

Domenica 14 gennaio 2024 al PalaTagliate IL 13° BASKET DAY

Il Basketball Club Lucca e la Croce Verde di Lucca
PRESENTANO
Domenica 14 gennaio 2024 al PalaTagliate
IL 13° BASKET DAY
la tradizionale iniziativa in cui lo sport, il volontariato e l’assistenza sociale si fondono per diventare un'unica entità.

L’appuntamento è per domenica 14 gennaio alle ore 18:00 al Palasport, in occasione della 5° giornata di ritorno del campionato di serie B Interregionale, nella quale si confronteranno sul parquet il Basketball Club Lucca e il Cecina Basket.
Si tratta di una partita oltremodo importante per il BCL, che proverà in tutti i modi a vincere per scrollarsi di dosso le recenti sconfitte. Il Basket Cecina è invece a caccia di punti che gli permettano di rimanere nel quartetto di testa.

Con queste premesse lo spettacolo offerto al pubblico sarà senza ombra di dubbio tra i più belli e interessanti.

Un match imperdibile per chi vuole godere dello spettacolo che solo il basket giocato a questi livelli può dare e soprattutto una bella occasione per sostenere la Croce Verde di Lucca e i tanti suoi volontari, impegnati ogni giorno a dare aiuto e sostegno.

L'intero ricavato della vendita dei biglietti della giornata verrà infatti devoluto alla Croce Verde di Lucca, proprio per sostenere le molteplici attività a favore della cittadinanza che la stessa svolge.

“Poter proporre iniziative come questa, il cui obiettivo è sostenere le attività di volontariato e pubblica assistenza – afferma Matteo Benigni, presidente di Basketball Club Lucca – è un dovere per la nostra società e per questo ogni anno la riproponiamo con soddisfazione e gioia. La collaborazione per queste iniziative con la Croce Verde di Lucca è quindi per noi naturale perché tra i valori che il BCL porta avanti ci sono il rispetto degli altri, la parità dei diritti, l’inclusione e l’attenzione verso la salute. Questa iniziativa non è che un altro modo ‘di fare squadra’: non solo in campo con i nostri atleti, ma anche fuori, con una realtà del territorio che rappresenta un punto di riferimento per tutta la cittadinanza”.

Al PalaTagliate saranno presenti volontari provenienti dai numerosi settori della Croce Verde di Lucca, a testimonianza della varietà di aree d'intervento di questo sodalizio nato nel 1893.

“Il Basket Day è ormai una tradizione consolidata, in cui si concretizza quella condivisione di valori che accomuna due realtà come BCL e Croce Verde Lucca - spiega Daniele Massimo Borella, presidente della Croce Verde di Lucca - ringrazio fortemente la società, perché questo appuntamento permette di far toccare con mano, a tanti appassionati di basket, cosa faccia ogni giorno il nostro Sodalizio per la comunità lucchese. Tra i nostri impegni c’è anche l’assistenza sanitaria al PalaTagliate in occasione delle gare casalinghe del BCL. Partecipare al Basket Day significa sostenere due realtà che fanno il bene della nostra città - conclude Borella - pertanto, invito la cittadinanza a riempire il PalaTagliate per godere di un momento di sport e solidarietà”.



Gli altri post della sezione

I numeri dei play off

Il treno dei play-off è ...

Povera Lucchese

Allenatore vai a casa bast ...

Lo sport a Lucca

lucca ha un bacino di uten ...