• 7 commenti
  • 14/01/2024 13:32

Pulizia e decoro delle vie di Lucca

Via Barsanti e Matteucci (la strada che porta al Palasport) era una via di grande importanza. Ben tenuta, con palazzi e ville di pregio e molto trafficata. Trafficata perché è la strada che porta lucchesi e turisti dal parcheggio Don Baroni all'ingresso di Lucca lato nord (il Giannotti). Poi improvvisamente il marciapiede pubblico è diventato un posto dove è impossibile camminare per il pattume che da mesi staziona sul selciato obbligando le persone a passare dalla galleria coperta del palazzo dove ci sono negozi, uffici e le poste oltre che una cinquantina di appartamenti. E' inutile vengano a dire che Lucca è pulita se poi quando in un'arteria pedonale come questa devi scansare i rifiuti. Senza contare poi la figura che facciamo con i turisti ed i visitatori : bella immagine che diamo di Lucca a chi arriva. Sistema ambiente dovrebbe essere informata che il centro è anche questa via, ed anche questa via è di loro competenza per quanto riguarda la pulizia ed il decoro.

I commenti

Eho se non sei pasticcero lo spazzino non te lo fanno passare..
È un po' di settimane che puntuale passa la macchina per spazzare davanti ad una nota pasticceria... Oh sarà un caso??

anonimo - 17/01/2024 15:53

Proprio tutto no, il suvvone è lucido come uno specchio!
Ahr! Ahr! Ahr!

... - 16/01/2024 11:32

Da ridere .
A sistema ambiente stanno con il cellulare in mano .
Dovrebbero avere il GPS Così si vede se lavorano o no !?

Haha - 16/01/2024 08:23

1. Palazzi e ville ben tenuti?? Ci vuole coraggio per scrivere una cosa del genere. La sede INPDAP, che è un'opera di Paolo Portoghesi, ha un giardino in condizioni pietose e la cancellata dello stesso giardino, disegnata sempre da Portoghesi, è tenuta da schifo. L'Istituto Nottolini ha evidenti cadute di intonaco sulla facciata, la cancellata piena di ruggine e il giardino indegno di un pubblico istituto di studi (come tutte le scuole medie superiori di Lucca). La villa ex Provveditorato agli Studi, insigne architettura di più di un secolo fa, è mal tenuta, con le solite cancellate marce e con il giardino schifoso.
2. I turisti che parcheggiano al piazzale Baroni passano anche da via Tinivella e dalla Sortita di San Frediano. Andate un po' a vedere com'è tenuta via Tinivella!!

anonimo - 16/01/2024 01:23

Ormai Lucca sta diventando sempre più città turistica.. dobbiamo farcene una ragione e a noi lucchesi più anziani non piace perché non ha più il sapore genuino di una volta

Anonimo - 15/01/2024 14:13

Se parliamo di decoro devo dire basta ai turisti! A me sinceramente rompono le palle, la città non è più del lucchesi , queste peore che ingolfano la città li odio. Tutto fatto per il turista! Pensiamo invece ai cittadini che pagano le tasse e vorrebbero vedere la città più pulita.

Anoniml - 15/01/2024 09:35

Ovunque e così...forse hanno i paraocchi...o stanno gia pensando al magico carnevale

Anonimo - 14/01/2024 15:19

Gli altri post della sezione

il

Mamma che palle l'interven ...

25 aprile

Il 25 aprile è giusto ric ...

Mostra di dinosauri

E' in arrivo nella città ...

Vi pesa il culo ?

Non possono lasciare la ma ...