• 3 commenti
  • 16/01/2024 16:52

Comunicato Forza Italia Comunale Lucca..."Forza Italia farà di tutto per salvare Geal"

Intanto il partito esprime solidarietà ai dipendenti dell'azienda  dell'acqua


"Solidarieta' ai dipendenti Geal, la società dell'acqua, che chiedono garanzie sul loro futuro e su quello del servizio idrico". A manifestarla è il coordinamento comunale di Forza Italia. "Il nostro partito è impegnato da tempo a trovare una soluzione che ne possa salvagurdare l'indipendenza - si legge in una nota -. Concordiamo sulle richieste avanzate dagli impiegati Geal sul proseguimento con l’attuale gestore idrico oltre la scadenza della concessione, prevista per il 2025, e soprattutto ricordiamo che è stata Forza Italia per prima a trovare una soluzione all'interno nell’articolo 147 del Codice dell’ambiente per rinnovare il servizio a Geal: articolo in base al quale il servizio idrico integrato, di regola gestito a livello di ambito regionale, può continuare ad essere gestito dal Comune (e quindi affidato a società da questo controllata) qualora ricorrano tre requisiti tassativi(fonti poste in parchi o beni paesaggistici; gestione virtuosa della rete idrica; approvvigionamento da fonti qualitativamente pregiate). La contestuale sussistenza di questi requisiti sarebbe necessaria ma al tempo stesso sufficiente per continuare a tenere il servizio idrico lucchese fuori dall’organizzazione regionale.
"Ai lucchesi e ai dipendenti della società dell'acqua, una delle nostre principali ricchezze, diciamo che combatteremo fino in fondo per ottenere il risultato - conclude Forza Italia - convinti che l'amministrazione debba tagliare questo traguardo per la difesa del nostro territorio".


--

Forza Italia Lucca Comunale

I commenti

La vedo durina durina! Siete sicuri che sussistono tutte le condizioni? Nelle 871 aree protette italiane non figura niente nel comune di Lucca... E l'acqua pregiata? Nottolini? Dove è certificata e dichiarata acqua pregiata? Sarebbe bello ma non Penso che Giani &co. ce la faccia passare liscia. Almeno speriamo nel male minore!

Rubinetto - 22/01/2024 13:37

Sarebbe una bellissima notizia che Geal rimanga così com'è. Da ora un grosso augurio per una vostra sicura vittoria.

Anonimo - 19/01/2024 10:10

Le fonti dell'acquedotto di Guamo sono all'interno di area a vincolo paesaggistico e del sito natura 2000 Monte Pisano, l'acquedotto attraversa il sito natura 2000 Padule di Verciano. Se trovate questo aggancio non avete che ringraziare la Real Casa di Borbone.

Anonimo - 16/01/2024 22:45

Gli altri post della sezione

Palazzo ducale

Complimenti per come viene ...

Qualcosa non torna!

Ieri ho qui letto l'artico ...