• 8 commenti
  • 18/01/2024 20:03

Nuova tassa

Sono rimasto sorpreso dalla volontà dell'amministrazione comunale di reintrodurre la tassa sui passi carrai già eliminata dall'amministrazione Fazzi circa 20 fa. É evidente che l'aumento della tassazione si muove nel verso di una visione illiberale dell'amministrare e che invece di camminare nel senso di una necessaria continua riorganizzazione ed efficientamento dei servizi si limita a far pagare, a piè di lista, ai cittadini sprechi e incapacità nella gestione della macchina comunale e della politica. Mi sembra importante ricordare anche la notevole conflittualità che questa imposizione comporta e che i costi di gestione elevati non saranno certamente soddisfatti dai 50-70 € che il sindaco Pardini ha previsto in prima battuta come media del costo per i cittadini. Permettetemi infine una piccola osservazione sull'annuncio fatto dal sindaco: non so se fa parte di una strategia di comunicazione ma certamente è alquanto singolare che si giustifichi la nuova tassa con il dire che in Italia l'hanno tutti i Comuni, cosa non vera; ed è singolare anche la distanza manifestata verso i comuni cittadini, quando si afferma con notevole leggerezza che 50-70 € pesano poco sulle tasche degli amministrati.

I commenti

funziona cos' da tutte le parti di Italia. Non considerando poi che le persone fanno parcheggiare davanti ai propri cancelli gli amici per non far pagare il ticket di sosta, mentre se sei residente per sostare sugli stalli gialli paghi 100e più bollo più 0,95 paganto con pagoPa. quindi francamente non mi sembra ci sia da sgomentarsi tanto.

mah - 22/01/2024 17:09

M.D. o C.P.?

Anonimo - 22/01/2024 01:29

Siete un carnevale perenne cari politici di Lucca , le cazzate hanno la priorità. Comics, Summer festival, Puccini e quante ne troverete di baggianate! Ma i soldoni che incassate dove vanno? In periferia ci sono strade disastrate , lavori pubblici ignorati, ma lo fate mai un giro in queste zone? No! Io come cittadino mi viene il voltastomaco quando comunicate certe stronzate che organizzate.Ora anche il carnevale......bastavate voi a rappresentarlo.

Anonimo - 20/01/2024 09:18

Ma la figura di cacca fatta con il progetto dei controllori fuori dai locali PAGATI NON dai locali ma dai cittadini ne vogliamo parlare?

anonimo - 19/01/2024 18:27

Le tasse vanno pagate sennò come fa il comune a finanziare vari festival.....

Anonimo - 19/01/2024 14:04

Lo schema di questa amministrazione furfantesca è ormai ben chiaro: togliere qualcosa a ogni singolo cittadino per poi regalarlo ad amici e parenti, soprattutto a quelli del terzo millennio (però state tranquilli: siccome siamo italiani DOC, quando saremo tutti poveri in canna ci porteranno il cibo in beneficenza!).

M.D. - 19/01/2024 13:35

La colpa è dei: ..........
Ma gli altri han governo 10 anni dateci tempo
Siamo qui che si aspetta, al momento non troppo bene? Una nuova tassa!!! Viva la libertà!!!

Fassisti - 19/01/2024 10:45

Propongo al comune di Lucca una tassa che porterà tanti introiti nelle loro tasche, ebbene sì la tassa sulle puzzette , infatti sono molto inquinanti e per smaltirle dovremo raccoglierle in barattoli di vetro ben chiusi e passerà poi chi è addetto allo smaltimento per la loro destinazione. Verranno stipate "tutte" davanti la sede del comune .

Anonimo - 19/01/2024 10:06

Gli altri post della sezione

Un bel bagnetto

Non e’ ancora arrivata l ...