• 1 commenti
  • 19/01/2024 12:45

“Incontri con gli attori”. Alessandro Boni e Iaia Forte parlano dello spettacolo: “Iliade. Il gioco degli dei”.

“Incontri con gli attori” 

Iniziativa promossa da Fondazione Lucca Sviluppo, Fondazione BML e Teatro del Giglio con la collaborazione di Fondazione Toscana Spettacolo

Alessandro Boni e Iaia Forte parlano dello spettacolo: “Iliade. Il gioco degli dei”.

Sabato 20 gennaio alle ore 18

all’auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca

 

Ingresso libero fino a esaurimento posti

 

 

Alessandro Boni e Iaia Forte insieme a Haroun Fall, Jun Ichikawa, Francesco Meoni, Elena Nico, Marcello Prayer ed Elena Vanni, sono impegnati in questi giorni sul palco del Teatro del Giglio con lo spettacolo l’Iliade, sono pronti a incontrare il pubblico sabato 20 gennaio alle ore 18 all’auditorium del Palazzo delle Esposizioni della Fondazione Banca del Monte di Lucca (in piazza San Martino n.7), con ingresso è gratuito, fino a esaurimento dei posti disponibili.

Prosegue con successo il progetto “Incontro con gli attori” frutto della collaborazione fra Teatro del Giglio, Fondazione Banca del Monte di Lucca, Fondazione Lucca Sviluppo e Fondazione Toscana Spettacolo onlus.

Proprio la coppia teatrale Boni  e Forte, in questi giorni, sta dando vita teatrale al testo  di Francesco Niccolini, Iliade. Il gioco degli dèi, liberamente ispirato dall’Iliade di Omero: uno dei miti più antichi della letteratura occidentale che dimostra ancora grande attualità. Al centro della rappresentazione le divinità classiche, divenute immagini sbiadite del loro antico splendore, che hanno perso i loro poteri e non sanno spiegarsi né come né quando sia iniziato il loro tramonto.

 Il ciclo di “Incontri con gli attori” rappresenta un’occasione informale per dialogare con star del teatro, e piccolo e grande schermo, prima del loro spettacolo al “Giglio”. Le compagnie, grazie alla collaborazione di Fondazione Toscana Spettacolo e del Teatro del Giglio, si rendono disponibili ad approfondire le tematiche legate oltre che allo show, alla professione dell’attore più in generale, soprattutto nelle molteplici sfaccettature che lo caratterizzano: emozione, conflitto, linguaggio, tecniche attoriali.

Per informazioni: www.fondazionebmlucca.it e www.teatrodelgiglio.it

I commenti

Il nome corretto è Alessio Boni (non Alessandro)
ce ne scusiamo con l'attore e con i lettori

Ufficio stampa - 20/01/2024 12:42

Gli altri post della sezione