• 6 commenti
  • 20/01/2024 00:17

L'Augusta

L'Augusta", la fortezza delle idee di CasaPound patrocinata e finanziata (?) dal Comune Con ogni probabilità, il festival "L'Augusta", creatura di CasaPound Lucca, da quest’anno riceverà un finanziamento da parte del Comune. “L’associazione ha fatto domanda tramite l’apposito bando "Vivi Lucca" – hanno spiegato il Sindaco e l' assessore alla cultura - e a breve andremo ad analizzare la richiesta, ma questo è diventato un festival importante e i finanziamenti devono essere meritocratici”. "È un festival a cui noi teniamo soprattutto perché alza il livello intellettuale della città" (Mia Pisano, assessore alla cultura, Lucca in Diretta 18/01/2024) "Lucca si arricchisce di un nuovo appuntamento culturale, una serie di incontri dal titolo "L'Augusta, la fortezza delle idee". Il consigliere di opposizione Fabio Barsanti, con l'associazione CasaPound, ha proposto una serie di appuntamenti per tutto il mese di luglio" (Noi tv, 3 luglio 2020) "Queste serate sono delle iniziative che CasaPound vuole regalare alla città di Lucca in un'estate che, a causa del coronavirus, non sarà ricca di avvenimenti culturali. CasaPound, la tanto vituperata CasaPound, riesce a regalare alla città di Lucca serate come questa" (Daniele Boschi, CasaPound, 2 luglio 2020, presentando l'iniziativa de "L'Augusta" "I talebani d'occidente". I talebani in questione sarebbero i militanti del movimento antirazzista Black Lives Matter) "CasaPound nell'ottica di questa nuova (che poi è la vecchia) visione culturale, è come se avesse lanciato un sasso nello stagno della politica lucchese. Ringrazio Fabio Barsanti del gruppo misto, che è anche il consigliere di riferimento di noi di CasaPound, dato che fu eletto nelle liste della tartaruga frecciata nel 2017". (Daniele Boschi, CasaPound, "L'Augusta" 16 luglio 2020) Difendere Lucca da Casapound 

https://www.facebook.com/profile.php?id=100091905043396

I commenti

Le premetto che mi sono sempre considerato di destra liberale e che non ho votato il Pardini. Non l'ho votato proprio perché sapevo che al secondo turno si sarebbe alleato con l'estrema destra che è antiliberale (e storicamente, quando i liberali si alleano con l'estrema destra succedono sempre cose brutte). Ritengo anche sbagliatissimo finanziare un festival che è una sfilata di personaggi che esprimono posizioni similissime tra loro. Non c'è un dibattito e non c'è un contraddittorio, ma solo una comunicazione di contenuti propri della destra antiliberale. Però va detto che queste cose le fanno tutti. Tutti hanno le loro associazioni parapartitiche e culturali che producono eventi più o meno di propaganda. Vedrà che anche la giunta precedente, magari in modo più furbo, sottile e politicamente corretto, ha finanziato propaganda politica sotto traccia.

Anonimo - 20/01/2024 22:50

Cosa strana vinte elezioni ma con nome sparito da Lucca come CasaPound ma Difendere Lucca stesse persone con logo e nome diverso.Non si sente più parlare di CasaPound o di loro iniziative territoriali.

Han paura che il nome ed i fatti italiano di cpi vengano accostati all'assessore...

Destra libera - 20/01/2024 20:01

A dir la verità, caro anonimo supponente, io le elezioni le ho vinte, e da elettore di centro-destra voglio esser libero di dire che Pardini sta commettendo un grave errore a dare spazio ai fascisti di Casapound.
Mi piacerebbe anche essere ascoltato, ma da tempo ho imparato che gli estremisti, di qualunque colore, non ascoltano. Per questo li vorrei fuori dalle palle, o per lo meno relegati a ruoli minori.

Uno di destra - 20/01/2024 19:42

avete perso le elezioni, fatevene una ragione.

anonimo - 20/01/2024 14:55

Casapound è merda allo stato puro per statuto, per cui nulla da dire: fanno il loro lavoro. Ma il sindaco risponderà di tutte queste porcate, in un modo o nell’altro.

M.D. - 20/01/2024 13:42

Che sputtanamento! Che figura di melma!
Qui siamo di fronte a degli incapaci veri e propri! Ma il fatto è gravissimo sia a livello politico sia a livello amministrativo legale!
Viene di fatto esautorato il bando, le regole che lo caratterizzano e tutte le figure comunali che ci lavorano! Inoltre si utilizzano palesemente soldi pubblici per finanziare un evento di estrema destra, partitico che non è previsto nel regolamento.
A che scopo tutte le altre associazioni e singoli cittadini hanno partecipato? Sono stati tutti presi per il culo. Ovviamente soltanto gli stolti non hanno capito la gravità dell'accaduto, infatti sono i soliti tifosetti che ormai abbiamo imparato a conoscere sui social.
Che Mario fosse una figura secondaria e di semplice presenza lo si sapeva fin dall'inizio. Ma ora sono andati oltre il danno politico e lo sputtanamento mediatico

Anonimo - 20/01/2024 10:37

Gli altri post della sezione

Qualcosa non torna!

Ieri ho qui letto l'artico ...

Un bel bagnetto

Non e’ ancora arrivata l ...