• 4 commenti
  • 29/01/2024 15:15

il neo partito di Gianni Alemanno, arriva anche in Provincia di Lucca.

Indipendenza, il neo partito di Gianni Alemanno, arriva anche in Provincia di Lucca. Alessandro Balduini, ex assessore del Comune di Altopascio con la giunta Marchetti e storico esponente della destra sociale provinciale, membro toscano della direzione nazionale del nuovo soggetto politico ha ricevuto l’incarico di responsabile provinciale e seguirà per tutta la Toscana la delicata tornata elettorale ormai alle porte.

I commenti

Ma c'è da mangiare ancora ?

Gianni - 30/01/2024 12:21

Ecco gli amiconi di Putin! Che faranno, si alleeranno con Difendere Lucca??? Mi pare che a destra ci sia ormai un bel po' di affollamento.

anonimo - 29/01/2024 20:35

https://www.iltirreno.it/lucca/cronaca/2009/12/11/news/ultra-pluricondannato-presenta-libro-tra-gli-onori-della-politica-e-polemica-1.1764136




ALTOPASCIO
Ultrà pluricondannato presenta libro tra gli onori della politica: è polemica
Ultrà pluricondannato presenta libro tra gli onori della politica: è polemica
Andrea Palmeri, capo del disciolto gruppo di estrema destra dei tifosi della lucchese Bulldog, sorvegliato speciale della Digos, imputato in diversi processi, fermato dopo Bulgaria-Italia per aver incendiato la bandiera bulgara in curva, presenta in una sala comunale di Altopascio il suo libro sul tifo alla presenza dell'assessore alla sicurezza e di quello allo sport di Lucca. Si scatena il terremoto politico
11 dicembre 2009
2 MINUTI DI LETTURA




Sta scatenando un terremoto politico a Lucca la presentazione del libro «Ultras, storia del tifo rossonero» scritto dal capo del disciolto gruppo di estrema destra dei tifosi della lucchese Bulldog, Andrea Palmeri. L'autore è imputato in alcuni processi legati a violenze nei confronti di giovani esponenti della sinistra lucchese ed è stato fermato dalla polizia di Sofia dopo Bulgaria-Italia per aver incendiato la bandiera bulgara nella curva dei tifosi azzurri.

La presentazione è fissata per lunedì 21 dicembre alle 21 in una sala comunale ad Altopascio (Lucca) ed è già stata annunciata anche la presenza dell'assessore comunale allo sport del comune di Lucca Lido Moschini e l'assessore alla Sicurezza di Altopascio ed esponente di Forza Nuova Alessandro Balduini.

In un comunicato il presidente della provincia Stefano Baccelli ha scritto che «Un libro sul fenomeno del tifo da stadio può essere spunto di riflessione e di discussione, ma può diventare un problema se il tifoso che lo ha scritto, che pure rappresenta la frangia estrema della destra fascista e predica la violenza come suo credo, ed è pluricondannato, viene accolto a braccia aperte non da una, ma da ben due amministrazioni pubbliche di centro-destra: Lucca e Altopascio. La considero una scelta assolutamente fuori luogo».

A Baccelli hanno fatto eco con una nota analoga i capigruppo di maggioranza del Consiglio provinciale di Lucca Andrea Palestini (PD) Barbara Mangiapane (SD) Fabrizio Bianchi (PdCI) Marco Bonuccelli (PRC). Matteo Giordano, consigliere della circoscrizione 1 di Lucca per RC ha aggiunto che «La società civile antifascista organizzerà delle manifestazioni pacifiche per riaffermare il valore e l'importnza dello sport e per protestare contro questo uleriore scempio alla democrazia e per riaffermare i valori democratici della nostra Costituzione». Il sindaco di Altopascio Maurizio Marchetti ha per contro fatto sapere che la sala dove verrà presentato il volume Ultras è stata richiesta dalla casa editrice e concessa come in tutti gli altri casi.



Lionheart2 - 29/01/2024 19:29

Toh chi non muore si rivede




Ad Altopascio torna in giunta Alessandro Balduini. Era stato sospeso dalla carica il 18 dicembre 2013 per il fatto che si trovava spesso all’estero per lavoro. Una sospensione, questa, piovuta nel mezzo di una serie di polemiche tra la maggioranza e l’opposizione. Le sue erano deleghe molto importanti all’interno dell’amministrazione comunale: ambiente e sicurezza sociale. Aveva anche l’incarico di curare i rapporti con la frazione di Spianate. Il sindaco Marchetti non ha mai avuto intenzione di sostituire Balduini. Per quasi un anno si è tenuto le sue deleghe. Scelta che ha dimostrato la vicinanza umana e personale del sindaco nei confronti del consigliere comunale di Spianate. Vicinanza che va oltre il patto politico siglato con Forza Nuova nel 2011.
Adesso Spianate ritrova il suo esponente in giunta. Marchetti, con decreto sindacale datato 31 ottobre 2014 rinomina assessore Alessandro Balduini. Con le stesse deleghe. Le questioni sul tappeto sono molte e urgenti da affrontare; molti sono i fatti di cronaca nera che accadono quotidianamente e rispetto all’ambiente vi sono situazioni su cui accendere i riflettori e mettere subito mano. Una fra tutte, in ordine di tempo: gli incendi scoppiati nella discarica abusiva in località tavolaia a Marginone. Nel prossimo consiglio comunale verrà data comunicazione della nomina.

Mirco




https://www.luccaindiretta.it/capannori-e-piana/2014/11/05/altopascio-marchetti-richiama-in-giunta-balduini/35598/

Slayer - 29/01/2024 19:23

Gli altri post della sezione

Un bel bagnetto

Non e’ ancora arrivata l ...

Assenza di Giani

Peccato L assenza del onni ...