• 19 commenti
  • 03/02/2024 18:08

FATTO IL DANNO CONTENTI?

PARE CHE ALLA FINE CI SIANO STATI DEI DANNI AL LOGGIATO, MA CI SIETE O CI FATE CHE CERTE OPERAZIONI NON VANNO FATTE PUNTO E BASTA. Lucca è arrivata fino ad ora intatta proprio perché rispettosa dei suoi monumenti. Se era per la vostra ottusa fede nel divertimento a tutti costi, le mura di Lucca, gli spalti e chissà cos'altro sarebbero andati distrutti, come successo a tante città italiane, E basta a paragonare Parigi, Firenze o altro, quelli sono interventi fatti da artisti e architetti con i contro cazzi, non di pupazzi carnevaleschi ( con tutto il rispetto per la tradizione Viareggina)

I commenti

Pare che lo stato della lanterna lo valuterà la procura, si metta l'animo in pace.
Riguardo ai delinquenti alcolici/tossici, che dire? Io frequento poco il centro e lì sotto non li ho mai visti, ma nel caso sarebbe l'ennesimo fallimento della giunta Pardini con le sue "ordinanze anti-bivacco" e gli steward privati (pagati con le mie tasse per tutelare i già grassi affari dei barini così cari alla giunta).

Anonimo - 07/02/2024 19:56

La lanterna è in Ottimo Stato anche se era da tirare nel vegliume, il loggiato ora è bello anche se a qualcuno invece che la tigre preferiva il baccano dei famosi delinquenti alcolici tossici che ci stazionavano anno dopo anno; questa tigre se non vi piace almeno poi verrà tolta e torneranno bottiglie di birra e droga

Panarietto - 07/02/2024 10:25

Avete fatto una figura di merda, lo scrivo per esteso e non con i puntini , perché Ve lo meritate.

Amonimo - 07/02/2024 10:02

mi associo. Questi non hanno idee, prima fanno ( ovvero sbagliano) e poi ragionano.

anonimo - 06/02/2024 17:04

La lanterna è insieme ai fasci littori in qualche magazzino lucchese

Tenato - 04/02/2024 21:46

Se mi fornisce il suo indirizzo vengo volentieri e gratis con la mia mazza a sfondare tutto ciò che ha più di qualche anno, d’accordo? Così si gode il modernume che tanto le piace (se resta qualcosa).

Joe Di Maggio - 04/02/2024 21:44

Ditemi che non è vero!!!!!
Ditemi che oltre lo sconcio scempio non sono davvero stati fatti danni al loggiato di palazzo pretorio per installarci una stupida tigre gigante di cartapesta.
Ma lo sapete che valore ha quel palazzo?Da quanti anni sta lì?
Chi ha ospitato???
Perché se fossero stati fatti danni li dovrebbero risarcire il Santini e tutta la Giunta DI TASCA LORO coi lauti stipendi da assessori e da sindaco che hanno, in solido con la Soprintendenza che non soprintende un cavolo anzi mi pare che sia sempre dalla parte di quelli che deturpano. E bisognerebbe arrivare in fondo anche su questo e capire perché a Lucca l'ente preposto alla tutela dei beni storici non tuteli un bel niente.
Se fanno riparare i danni coi soldi del Comune cioè nostri giuro che scrivo alla Corte dei Conti per danno erariale perché non si sputtanano soldi pubblici in questo modo così come non si sputtanano 81000€ dei cittadini per pagare dei vigilantes per la movida dei barini.
E se ci sono stati dei danni al di là del costo delle riparazioni sarebbero comunque gravi e il palazzo non tornerebbe più come era stato per anni ed anni.
Rovinare un altro bene storico di Lucca, dopo le Mura e il Balilla, per delle pagliacciate è assurdo, è INDEGNO di un'amministrazione.Fossi il Santini la smetterei di andare a giro e di farsi fotografare con le sue magiche boiate. E con lui tutta la Giunta.
E non sono di sinistra..pensare che li ho pure votati. Da mangiarsi le mani.
Un pentito

Anonimo - 04/02/2024 21:27

La mia speranza è che la lanterna sia stata rimossa intenzionalmente e temporaneamente e che stia bene riposta da qualche parte, in attesa di tornare al suo posto quanto il tigrotto fuori misura avrà ehm sloggiato il loggiato

anonimo - 04/02/2024 18:44

Ma contenti una sega !! Aspettiamo quando la dovranno rimuovere... allora, almeno almeno un'altro scalino distrutto e un'altra lanternina cinquecentesca eliminata. E' il minimo, per questa Soprintendenza (Ah, dimenticavo: Grazie Soprintendenza !!)
Grazie, Geniale Maestro Bertozzi che ci sei venuto da Viareggio a rompe il cazzo a Lucca (quanto avete aspettato un'occasione così, dite la verità), grazie Soprintendenza ... grazie camerati SantinFavaBarsanPardini-Barrinisti.
E lo so, commentate che ora noi rosichiamo, col Maalox, siamo tristi, siamo StalinistiTristi...
Voi ormai siete oltre Luccaland.

JD - 04/02/2024 15:07

Dobbiamo essere orgogliosi della tigre simbolo di rinascita, e basta con la roba vecchia si butta nel vegliume

Erica - 04/02/2024 13:13

Beato il popolo che non ha bisogno di fantocci aruffacervello.
Altro non è che una sottospecie di oppio.
Contenti voi...
Ahr! Ahr! Ahr!

... - 04/02/2024 12:33

Una lampada del Civitali (del 500) rotta o danneggiata (se anche riparata non sarà mai quella originale) e uno scalino, per precisione, ci mettiamo anche a fare i sapienti di arte, per valutare cosa sia sacrificabile o no per mettere una cazzo di tigre gigante in un loggiato rinascimentale.
Vendete facilmente la vostra storia per 2 selfie e qualche coriandolo. Avete perso del tutto il buon senso siete irrecuperabili, Puccini si rivolterebbe nella tomba.

Anonimo - 04/02/2024 11:22

C’e una tigre sotto il portico.
Mah ? Che vuol dire ?
Forse è un lancio promozionale.
Arriva un circo ? Ma dove ?
Una multinazionale sta per annunciare una iniziativa transoceanica ?
Ma dai !
No, no !
È solo un « rosichino » per il Carnevale di laggiù, verso il mare.
E allora …Facciamola anche noi la nostra carnevalata
E facciamola fuori misura !
E così è!
Una povera tigre gigante che si interroga.
Che ci faccio qui ?
Entrata a fatica E NON SENZA DANNI sotto questo
Illustre e storico portico
Che ha segnato attraverso i secoli
Con ben più nobili manifestazioni
La storia di Lucca
Lo avranno fatto apposta ?
Ma noo !!!
Cosa vai a pensare !

E.C. - 04/02/2024 10:42

Danni ingenti, come si può vedere dalla foto .

Ano imp - 03/02/2024 21:16

Elencare i danni .

Anoniml - 03/02/2024 21:14

MA dove sono i danni visibili?

Non li ho visti

Mah - 03/02/2024 20:52

In alto sulla destra si vede uno spuntone di ferro, se non sbaglio quello era lo spuntone che teneva la lanterna del Civitali. Quindi non è solo danneggiata ma molto probabilmente è caduta e forse distrutta.
A Lucca di cisterne di quel tipo ce ne sono altre ma nessuna bella come questa, mi ero ripromesso di fotografarla ma ora è troppo tardi. Povera Lucca in che mani sei finita! Nessuno ti salverà.

Anonimo - 03/02/2024 20:27

Siete delle bestie! Non ve la meritate Lucca. Meritate di andare a vivere in un Luna Park, oppure in un garage. Bestie!

anonimo - 03/02/2024 19:43

Un lambadario del cinquecento? 'Un è anco a nulla!
Sarà quando tirin giu quella colonna, iolai!
E le corna oggi 'un servin più,
c'è la nuova Legge di Murphy,
iolai!

.... - 03/02/2024 18:29

Gli altri post della sezione

Un bel bagnetto

Non e’ ancora arrivata l ...

Assenza di Giani

Peccato L assenza del onni ...