• 5 commenti
  • 06/02/2024 12:33

Squadristi sulle Mura?

Dal Tirreno leggo questa notizia: Un episodio di maleducazione avvenuto domenica pomeriggio in zona stadio viene denunciato da una giovane donna. «Nel pomeriggio mentre tre persone passeggiavamo sugli spalti delle mura con i cani, all’altezza del stadio, è avvenuto un episodio molto grave che terremmo a raccontare – inizia – . Mentre camminavamo, sui prati all’altezza dell’Itc Carrara, lungo il marciapiede che costeggia gli spalti delle mura, stava venendo verso di noi un gruppo di circa 20 persone in fila in direzione dello stadio dove stava per iniziare la partita di calcio. Ad un certo punto uno di loro urlando qualcosa ha gettato un petardo fortissimo verso i cani, riempiendo i prati di un forte boato, di una scintilla e di una nuvola di fumo. I cani sono sobbalzati indietro e noi abbiamo urlato a questi individui se erano pazzi. Loro hanno iniziato ad urlare “presente”, battendo le mani e facendo il saluto romano, perfettamente coordinati. Non solo, hanno ripetuto il gesto, battuto le mani e le urla “presente” come minimo altre tre volte. Poco dietro c’era un’auto della polizia e un poliziotto a piedi. Abbiamo provato a comunicarci ma non ci sentivano. Possibile che non abbiano udito il boato e non abbiano visto niente? Forse tutto questo viene considerato una cosa normale? Il petardo poteva ferire i cani, recar loro problemi all’udito, ci hanno spaventato e non contenti hanno fatto ripetutamente il saluto romano. Dobbiamo abituarci a questi episodi di violenza? Diffondiamo la gravità della cosa ed educhiamo i ragazzi, spieghiamo loro che questi episodi sono di una gravità inaudita, di mancanza di rispetto per gli altri e della nostra costituzione. Facciamo di tutto perché non si ripetano e non abituiamoci a questo vergognoso atteggiamento».

I commenti

In Italia se offendete gli ucraini e inneggiate a Putin non frega nulla a nessuno e passate inosservati, ma se ve la prendete con i cani, veri reucci della nostra società, allora per voi son cazzoni amarissimi. Attenti al cane!

Anonimo - 06/02/2024 23:42

Bene far conoscere certi avvenimenti meglio sarebbe fare una denuncia e vedere quello che succede.

Anonimo - 06/02/2024 22:48

La tolleranza verso questi atti non andrebbe ammessa, cosa che non ci si può aspettare da questa amministrazione e da questo governo

anonimo - 06/02/2024 17:31

Saranno i famosi daspo che girano?

Lino - 06/02/2024 15:17

Spesso le tifoserie contengono personaggi di schieramenti politici estremi. E' una tantum, possiamo sopportare. Spiace comunque per la vostra brutta esperienza.

anonimo - 06/02/2024 13:26

Gli altri post della sezione

il

Mamma che palle l'interven ...

25 aprile

Il 25 aprile è giusto ric ...

Mostra di dinosauri

E' in arrivo nella città ...