• 6 commenti
  • 07/02/2024 17:00

Lucca in Maschera, Forza Italia: "In meno di 2 anni il Comune ha creato un evento che si colloca sul podio come numero di presenze in città. Ora avanti col 2025".

“In meno di due anni l'amministrazione Pardini ha saputo creare un evento del Carnevale che si colloca già sul podio delle manifestazioni cittadine in quanto a presenze”. È  il commento del coordinamento comunale di Forza Italia, che plaude allo straordinario successo della seconda edizione di Lucca in Maschera,  supervisionata dall'assessore Remo Santini.

“Un evento  – prosegue la nota – figlio di una sinergia importante con Viareggio che ha saputo unire istituzioni e realtà di eccellenza del territorio in uno spettacolo unico e suggestivo. E grazie all'intuizione, il successo della manifestazione va inoltre a ravvivare  un periodo dell’anno, solitamente avaro di eventi di richiamo e quindi di visitatori e turisti, puntando alla destagionalizzazione. La scommessa vinta nella prima edizione di Lucca in Maschera è quindi diventata concreta certezza di quest'anno, con il record di presenze di 25 mila persone, che certamente trasformerà questo esperimento ben riuscito in solida tradizione, a vantaggio dell'intrattenimento popolare,  dell'economia e del richiamo artistico e culturale della città”.

“Un plauso particolare va al nostro Assessore Santini - conclude la nota  di Forza Italia -, che ha ideato e coordinato l'evento. Con obiettivi ambiziosi e lungimiranti, si sta consacrando Lucca tra le mete più dinamiche e apprezzate a livello nazionale e non solo, facendo leva sulla storia (visto che le sfilate iniziarono qui nell'800 per poi trasferirsi a Viareggio) sulla cultura e sulle immense bellezze di un centro dal potenziale straordinario. E ora avanti tutta con l'organizzazione dell'edizione 2025, sempre all'insegna del gemellaggio con il Carnevale più famoso d'Italia".


Forza Italia Lucca Comunale

I commenti

Fa proprio piacere scoprire che l'allampanato "SCOMMETTE" usando soldi pubblici. Siamo nella mani di una specie di ludopatico.

anonimo - 08/02/2024 19:33

Il carnevale lasciamolo fare ai professionisti. I politici e i viareggini.

Nessuno - 08/02/2024 16:16

Ma se ormai a Lucca, nell'arco dell'anno, ci sono più "eventi" che giornate!! Altro che "......... ravvivare un periodo dell’anno, solitamente avaro di eventi di richiamo....".

Anonimo - 08/02/2024 01:58

Quando tira vento ti vola il riporto.

Anonimo - 07/02/2024 22:40

Ancora nessun esponente della giunta si è degnato di rendicontare quanto è costato ai cittadini questo bello scherzone satanico, utilissimo a gonfiare l'ego ormai ipertrofico del bimbetto che possiede Santini da tempo.

Padre Troma - 07/02/2024 20:05

una minaccia !!!!!!!!!!!!!!!!

anonimo - 07/02/2024 17:01

Gli altri post della sezione

Un bel bagnetto

Non e’ ancora arrivata l ...