• 1 commenti
  • 09/02/2024 16:50

I CAPOLAVORI DI SERGIO ENDRIGO SECONDO APPUNTAMENTO CON LA RASSEGNA DELLA MUSICA D’AUTORE


Lucca, 9 febbraio 2024 – Dopo il grande successo della serata di apertura dedicata all’indimenticabile repertorio di Burt Bacharach, la Rassegna della canzone d’autore, ideata dal centro di promozione musicale Animando, prosegue domenica 18 febbraio con un tributo a Sergio Endrigo.

Alle 17.30 al Real Collegio, si alza il sipario su "Endrigo, il fuoriclasse. I capolavori di un grande cantautore", un concerto che celebra la straordinaria eredità di uno dei più illustri cantautori del Novecento italiano. Sergio Endrigo, autodidatta e intellettuale innovatore, ha lasciato un'impronta indelebile nella memoria popolare con le sue poesie musicali. Il concerto renderà omaggio ai suoi capolavori: da "Io che amo solo te" a "Viva Maddalena", da "Canzone per te" a "L’Arca di Noè".
Sul palco Nicola Pecci, voce, Aldo Gentileschi, pianoforte, Alessandro Luchi, basso elettrico, Andrea Sciarra, batteria, e Valerio Mazzoni, tromba.

Il gruppo, che ha collaborato con Claudia Endrigo, figlia di Sergio, porterà in scena anche un testo inedito di Endrigo, "1982", musicato dallo stesso Nicola Pecci.

La rassegna prosegue domenica 3 marzo con “ Omaggio a? Fabrizio de André” e  domenica 10 marzo con Canzoni del Novecento nella tradizione napoletana. La rassegna è curata dal direttore artistico Stefano Teani con la preziosa collaborazione di Mauro Di Grazia e Fabio Greco.
Per il programma completo: www.animandolucca.it, Facebook e Instagram: Animando

BIGLIETTI e ABBONAMENTI. 10 euro (soci Animando); 15 euro (non soci). Online: 8 euro (soci Animando); 13 euro (non soci).
Gli abbonamenti sono disponibili solo online per 4 spettacoli: 25 euro (soci Animando); 40 euro (non soci).
È possibile acquistare i biglietti online sulla piattaforma www.oooh.events o direttamente sul posto prima dell’inizio dello spettacolo.

I commenti

Via Broletto 34. Non si può essere sempre e solo politicamente corretti, per cui spero la eseguirete. Intanto ascoltatene una bella versione eseguita per la RSI (Radiotelevisione Svizzera Italiana)

https://www.youtube.com/watch?v=QGpCFSSgdng

Anonimo - 10/02/2024 01:32

Gli altri post della sezione