• 1 commenti
  • 15/02/2024 16:19

È ORA DI CAMBIARE L'ARIA NELLA PIANA DI LUCCA. Assemblea aperta promossa dai circoli Legambiente. Sabato 17/02 ore 16:00

Sabato 17/02 ore 16:00, presso la sede del Circolo Legambiente Capannori e Piana Lucchese - Via Giusti 66/A, Massa Macinaia (LU)



Assemblea aperta promossa dai circoli Legambiente Capannori e Piana Lucchese insieme a Legambiente Città di Lucca:
È ORA DI CAMBIARE L'ARIA NELLA PIANA DI LUCCA
Nell'ambito della campagna nazionale "Mal'aria di città"


L'assemblea, aperta a tutta la cittadinanza ed i rappresentanti delle istituzioni, vuole essere un'occasione di approfondimento sulla qualità dell'aria nella Piana di Lucca ed i suoi risvolti su ambiente e salute, oltre che il momento per affrontare il tema della mobilità con particolare attenzione al devastante progetto degli assi viari.

Saranno presenti Michele Urbano, Presidente Legambiente Città di Lucca (con un intervento dedicato alla situazione dell'inquinamento atmosferico nella Piana di Lucca e le proposte per una mobilità sostenibile).
A seguire gli interventi di Franco Salvoni, medico, Roberto Balatri, geologo, Arianna Chines, biologa, Daniele Bianucci e Guido Angelini consiglieri comunali di Lucca e Capannori, Umberto Franchi, forum ambiente e salute.

I commenti

Le polveri sottili sono un ottimo pretesto per impedire la realizzazione della viabilità. Peccato che la viabilità con le polveri sottili non c'entri nulla.

Redazione - 16/02/2024 01:53

Gli altri post della sezione

Il Re è nudo

di C.CristofaniLa fiaba è ...