• 0 commenti
  • 20/02/2024 19:48

Campionati Italiani di iaido 2024

L'arte dell'estrazione della Katana giapponese (lo iaid?) è brillantemente rappresentata a Lucca dalla società sportiva ASD Akitsukai Lucca, che da anni sale regolarmente sul podio nazionale ed europeo. Durante i Campionati Italiani dello scorso 10 e 11 febbraio a Modena, l’atleta Anton Voroshylov - categoria Mudan - ha vinto la medaglia d’oro e, nella competizione a squadre, il tanto ambito Fighting Spirit. Si ricorda che, solo pochi mesi fa, era salito sul podio anche dei Campionati Europei, sempre aggiudicandosi il primo posto.

Inoltre, nell’esame di graduazione che si è svolto dopo le competizioni, ha conseguito il grado di Shodan (1º Dan) riscuotendo unanime consenso.


La pratica di questa disciplina, oltre a incentivare il confronto per mezzo delle competizioni, punta a sviluppare la concentrazione, la potenza e la fiducia in se stessi, aiutando a superare i propri limiti e a sconfiggere la pigrizia; è inoltre un’attività adatta a donne e uomini di ogni età. Gli atleti sono seguiti dagli istruttori Alessandro Natali e Anna Rosolini, i corsi si svolgono presso la palestra Samurai Karate di Marino Lombardi il lunedì e giovedì sera. 

Gli altri post della sezione

Derthona – Bcl

 Ancora una trasferta p ...