• 11 commenti
  • 23/02/2024 11:28

Soluzioni per la Sosta San Luca

L'ospedale imposto ai Lucchesi dall'ex Presidente della Regione Rossi e Mai inaugurato, presenta nuomerose decifenze tra cui quello della sosta sia per i dipendenti che per i cittadini. Alcune soluzione ci potrebbero essere ma serve una spinta anche da parte degli amministratori locali. Tutt l'area dell'eliporto può essere tolta e può essere resituita anche con un parcheggio multipiano, così come altre zone possono vedere la realizzazione di strutture multipiano come è presente in manifattura tabacchi. Sono queste le uniche misure ad oggi pratiche e fattibile per un Ospadele carente sotto ogni punto di vista. SI ricorda che è assurco come manchi l'eliporto!, ma questa è un altra storia. La regione investe a Cisanello mica a Lucca. ehhhh

I commenti

Il parcheggio l'ospedale ce l'ha, ma è a pagamento e tale resterà ancora per degli anni; questo perché il fatto che ci sia un parcheggio a pagamento fa parte del project financing. Se la regione facesse parcheggi gratuiti non rispetterebbe gli accordi e si beccherebbe una bella azione in sede civile con annessa richiesta danni. Potrebbe invece il Comune di Lucca fare parcheggi gratuiti, in quanto il Comune di Lucca non ha accordi con i concessionari del parcheggio. Però il Comune di Lucca deve fare i parcheggi sul suo terreno e non su quello della regione e il terreno del complesso ospedaliero è della regione, per cui lì i parcheggi non ci si possono proprio fare. In ogni caso non ci vorrebbe alcun multipiano. Abbattendo l'inutile poggione in erba che hanno fatto attorno all'ospedale ci sarebbe tutto lo spazio per fare parcheggi a raso. Ma sono solo ragionamenti teorici in quanto, come detto, la regione non può fare parcheggi lì.

Anonimo - 24/02/2024 04:00

In fatto di 'scelte', mi viene in mente una storiella, non ricordo l'origine, quindi da controllare se vera.
"Nel 1919, gli azionisti della Ford vinsero la causa intentata contro Henry Ford, che aveva aumentato il minimo salariale dei suoi operai fino a 5 dollari al giorno: la corte dichiarò che, anche se i sentimenti umanitari di Ford nei riguardi dei suoi operai erano lodevoli, lo scopo della sua impresa era comunque di procurare profitti agli azionisti."
Quindi anche se anch'io, minoranza, osservo che in fatto di 'parcheggi' l'urbanistica del Comune di Lucca, ma non solo (vada ad osservare in quel di Pisa!), è assai di molto difettosa, scrivono bene ma razzolano male e con assai insistenza (glielo posso garantire al limone visto che esempi ce n'è da vendere)...a comandare sono le scelte della maggioranza che tiene di più ai metri cubi, piuttosto che ai metri quadri...
Personalmente potrei chiedere il permesso per disabili (Legge 104) per mia madre, ed io lo userei solo quando devo portare mia madre a visita medica o simili, però non lo chiedo neppure perchè dopo attenta indagine dei parcheggi disabili ho potuto osservare che, di fatto, è una presa di c., essendo in genere in gran parte occupati da spudorati ABUSIVI.
Forse ancora non ha capito che in Italia il principio generatore, il 'motore' della società in materia di 'parcheggi', e non lolo quelli (se ne potrebbe parlare anche di 'casa'), è la scientifica PENURIA, che va a braccetto con l'adozione di una Legge segreta dell'assenza di REGOLE!
Siccome sono di fatto 'minoranza', la mia difesa è che se li conosce non li vota, e risolvo i problemi che via via arrivano, in altra maniera (Legale).
Ahr! Ahr! Ahr!

... - 23/02/2024 22:38

Poichè la minoranza nulla conta, a scuola, di quel tempo, ho imparato una cosa basilare fondamentale dell'esistenza o anche meglio durante l'esistenza, estremizzando, la differenza tra vita e morte.
In definitiva, alla fine della festa, le persone in genere, con altissima probabilità, si 'fregano' da sole, per loro individuali, di 'libero arbitrio', scelte.
La scelta di quei parcheggi, poichè nella mia vita sono stato costantemente 'minoranza', è solo e soltanto vostra...'maggioranza'.
Naturalmente a vostra insaputa!
Ahr! Ahr! Ahr!

... - 23/02/2024 21:47

Nemmeno una neurochirurgia a Lucca se sei vittima di incidenti traumi gravi ti portano a Pisa....qui non c'è nulla di inportante...

Un ospedale voluto di seconda mano alla bene peggio

Ebbay - 23/02/2024 20:55

L'aria fritta sta nella testa bacata di chi non capisce che la sosta a pagamento all'ospedale, per giunta con stalli spesso nemmeno sufficienti a soddisfare la domanda (da quel che scrive sembra che - fortunatamente per lei - non è abituato a frequentare la zona), è una sorta di rapina a mano armata legalizzata che manco la camorra (o forse proprio quella...).
Altro che sosta selvaggia, pugni di ferro e carroattrezzi.

anonimo - 23/02/2024 18:41

Chiudetelo è brutto e malfunzionante.

Anonimo - 23/02/2024 18:27

San Luca a Lucca è solo un posto di parcheggio di malati in barella...

Lo sanno anche i muri

Elio - 23/02/2024 15:01

Non è assurdo che manchi un eliporto, e un infortunato debba essere sbarcato sugli spalti, per esempio oggi che piove sarebbe bellissimo, con il trasbordo su ambulanza e poi movimento nel traffico cittadino fino al San Luca... Non è assurdo! E' indecente! Incivile! Vergognoso! Ed è inconcepibile che nessuna inchiesta abbia incriminato il progettista di questo disastro annunciato. E anche chi ha omesso di costruirne subito una adeguata sul tetto! V E R G O G N A . ps non sorvoliamo sul fatto che l'Atletico ha ottenuto dei finanziamenti per realizzare una elisuperficie assolutamente inutile e più lontana della attuale! Ma chi autorizza queste decisioni, prende le pasticche!? Perchè davvero non si comprende se son scemi di suo, ci fanno o fanno a prenderci per i fondelli !?

Anonimo II - 23/02/2024 13:32

Tiratelo giù e restituite il terreno alla palude.

Anonimo - 23/02/2024 13:14

Il Tirreno 22 febbraio 2024 - Lucca, pochi stalli per il personale Asl: il Comune concede un parcheggio - Ai lavoratori dell'ospedale San Luca i 42 posti auto dell’area in via Lippi Francesconi (...)

... - 23/02/2024 12:49

Il parcheggio multipiano, nello stato di fatto, anzi nell'andazzo di fatto, si riempirebbe solo se gratuito, cosa che non accade neppure a quello che c'è di fronte l'ospedale.
Il motivo è molto semplice.
In un Paese dove, di fatto, è permessa la sosta selvaggia, quelle strutture sono a priori fallimentari buchi nell'acqua.
Quindi fintanto che non inizieranno a girare carri attrezzi, come 'regola' comanda, e come usano in altri luoghi senza se senza ma, è tutta
ARIA FRITTA.

... - 23/02/2024 12:28

Gli altri post della sezione

Il Re è nudo

di C.CristofaniLa fiaba è ...