• 0 commenti
  • 23/02/2024 17:26

Pugilistica Lucchese - Campionati regionali Schoolboys e Junior

Questo fine settimana la sede della Pugilistica Lucchese nell’ex ospedale Campo di Marte diventerà il palcoscenico su cui si inizieranno a disputare le fasi regionali dei campionati italiani maschili categorie Schoolboys (13-14 anni) e Junior (15-16). La casa della società nostrana diventerà quindi il punto di ritrovo dei migliori giovani pugili della regione, che si scontreranno tra sabato 24 e domenica 25 febbraio per avanzare nel loro percorso verso la massima competizione a livello nazionale.

Tra i partecipanti vi saranno ovviamente anche numerosi atleti lucchesi. Ad indossare i colori della nostra città in questi due emozionanti giorni di pugilato, infatti, negli Schoolboys saranno David Lorandi (48kg) che disputerà direttamente le semifinali, Matteo Porcu (54kg) e Raul Fortunato (60kg) che si troveranno invece direttamente in finale. Nella categoria Junior parteciperanno invece Federico Inguaggiato (46kg) che ha avuto accesso diretto alla finale, Riccardo Colombini (48kg) che partirà dalle semifinali, così come Abd Almottalib Loufti (50kg). Percorso potenzialmente più lungo in vista invece per Leonardo Fantile (57kg), che salirà sul ring iniziando dai quarti di finale.  

Oltre ai match di campionato, anche altri atleti della Pugilistica Lucchese avranno modo di combattere nel corso delle manifestazioni. Sabato toccherà infatti anche a Fernando Warnakulasuriya Luvie (Schoolboy 42kg), passato direttamente alle fasi nazionali per mancanza di avversari, che affronterà l’unico iscritto della categoria 44kg, Remo Bussotti (Bianchi di Santo Spirito). Nella stessa giornata anche Marisa Losha (Youth 52kg) potrà calcare il ring per la seconda volta in carriera. Domenica invece ci sarà spazio per il debutto di Bakre Ben Hellal (Youth 62kg) e per il ritorno sul ring di casa di Miria Rossetti Busa (élite 49kg). 

Nella giornata di domenica, prima dell’inizio degli incontri, la Pugilistica rinnoverà anche il connubio sport/cultura, con la presentazione del libro “Kappa O” di Dimitri Galli Rohl, scrittore, regista e attore teatrale lucchese. Un’opera che, parlando degli inizi di due giovanissimi pugili, si inserisce alla perfezione nella cornice di questi campionati Schoolboys/Junior. 

Ci saranno dunque circa una sessantina di atleti ad animare la due giorni di pugilato che prenderà il via sabato alle 17:00. In questa prima giornata di gara verranno inoltre effettuati i sorteggi degli incontri, che determineranno lo schema del torneo. La competizione inizierà invece alle 16:00 di domenica, quando si terranno già le finali delle categorie 48, 50, 52, 54, 57, 60 e 66 kg degli Schoolboys e dei 46, 48, 50, 52, 60, 63, 66, 70 e 75 kg degli Junior.  

Gli altri post della sezione

I numeri dei play off

Il treno dei play-off è ...

Povera Lucchese

Allenatore vai a casa bast ...