• 0 commenti
  • 26/02/2024 19:34

La Nottolini Volley eccelle e dal comune di Capannori solo silenzio

In qualità di esponente del direttivo comunale di Capannori di Fratelli d’Italia, ed anche ex vice-presidente della Nottolini Volley, voglio congratularmi con la società per gli straordinari successi che ha conquistato recentemente il settore giovanile.


Per il quarto anno consecutivo, infatti, la Nottolini Volley ha dimostrato il suo valore vincendo il titolo interprovinciale Under 18, aggiungendo a questo anche il prestigioso titolo interprovinciale Under 16.


L’attuale amministrazione comunale non ha espresso una sola parola di stima per questi importanti risultati, che non possono e non devono passare inosservati, perchè non solo confermano l'eccezionale talento e impegno che la società mette nel far crescere il proprio vivaio, ma rappresentano anche un vanto per l'intera comunità di Capannori.


Alla luce di questi brillanti successi sportivi, vorrei rivolgere un invito pressante all'amministrazione comunale, affinché si adoperi per migliorare le infrastrutture sportive sul territorio. Fornire impianti adeguati e di qualità per sostenere le nostre eccellenze sportive deve essere un imperativo per questo e per tutti i comuni, perché lo sport favorisce l’aggregazione tra i giovani, il benessere fisico ma anche una possibilità di visibilità.


Gli atleti della Nottolini Volley, ad esempio, meritano di avere a disposizione strutture all'altezza del loro impegno e delle loro capacità, in modo da poter continuare a crescere e a rappresentare dignitosamente Capannori nelle competizioni provinciali e regionali. Vorrei quindi che si facesse chiarezza sul famoso Palazzetto dello Sport, annunciato e promesso nel lontano 2021 e mai realizzato, ma anche sull’effettivo stato dei lavori della Cittadella dello Sport, la cui consegna alla città sta slittando da mesi.


Invito pertanto l'amministrazione comunale a rispondere prontamente a questa esigenza, dimostrando un impegno concreto nel promuovere lo sport giovanile e nell'investire nelle future generazioni di talentuosi atleti capannoresi.




Lido Moschini,

esponente del direttivo comunale di Capannori di Fratelli d’Italia.

Gli altri post della sezione

I numeri dei play off

Il treno dei play-off è ...

Povera Lucchese

Allenatore vai a casa bast ...