• 0 commenti
  • 27/02/2024 16:52

Baseball Gli Under12 DRK Capannori sono campioni toscani

Sport giovanili Baseball Gli Under12 DRK Capannori sono campioni toscani


Vincono la finale contro i Livorno e si aggiudicano la Tuscany Indoor League



La squadra Under12 DRK Capannori Baseball Nuova Sa.Ca. domenica a Sesto Fiorentino ha vinto la Tuscany Indoor League di Baseball: il campionato invernale organizzato dalla delegazione toscana della FIBS – Federazione Italiana Baseball e Softball a cui hanno preso parte le più importanti squadre: Antella, Lancers Lasta a Signa, Siena, Fiorentina, Monteriggioni, Padule Sesto, Livorno e DRK.

La squadra, guidata dai coach Marco Simi, Marina Cadringer, Carlo Mori ed Emanuele Sanson e dal direttore sportivo Corrado Sarti si è sempre ben comportata durante il torneo e la finale contro il Livorno Baseball è stata una partita emozionante, con i DRK Capannori Baseball che si sono portati in vantaggio da subito e hanno poi resistito alla tenace rimonta dei avversari.

"La società e tutta la comunità di Lucca e Capannori che rappresentano, è orgogliosa dei nostri ragazzi -  ha dichiarato il presidente Giancarlo Mannini -. Pur essendo piccoli, hanno sempre giocato con attenzione, disciplina e fair play, onorando la maglia. Per noi è importante che i bimbi trovino un ambiente sportivo serio e accogliente nel quale esprimersi, portando avanti i valori dello sport".

Questi i ragazzi che hanno partecipato: Federico Bianchi, Francesco Brogi, Francesco Cadringher, Gabriele D'Amico, Roberto D'Amico, Edoardo Frediani, Francesco Gaggini, Luca Martini, Lorenzo Porto, Martin Prosper, Kevin Prosper, Giorgio Sanson, Samuele Sposito ed Elia Sposito.

Da segnalare inoltre che Federico Bianchi è stato premiato come “MVP - most valuable player” del torneo: un premio importante perché dedicato alla memoria del grande amico e allenatore Franco Grappolini.

Tra poco partirà il campionato e i per piccoli DRK Capannori la vittoria della Tuscany Indoor League rappresenta un traguardo importante, così come per la giovane società: un successo che premia il lavoro svolto negli ultimi anni, con un impegno costante nella crescita e nello sviluppo del settore giovanile.

Gli altri post della sezione

I numeri dei play off

Il treno dei play-off è ...

Povera Lucchese

Allenatore vai a casa bast ...