• 0 commenti
  • 28/02/2024 12:28

Bf Porcari: perde l'Under 19, vince l'Under 14

L’Under 19 perde la sfida con Pontedera e adesso giocherà la seconda fase del campionatro, valida per la Coppa Toscana. L’Under 14 dilaga con Pontedera e consolida la sua posizione di classifica in vista dei playoff.

E’ questo l’esito delle due gare giocate dalle formazioni giovanili del Basket Femminile Porcari. Ecco il dettaglio.

Under 19. Bf Porcari - Bf Pontedera 39-63 (11-20, 14-9, 8-25, 6-9).
Tabellino: Tovani 14, Bianchi 2, Diroma, Martinelli 2, Di Gino Puccetti 2, Melchino 10, Boschi 2, Tasha 2, Terbraake 3, Giori 2, Obioha. Coach Fanucchi, assistenti Salvioni e Tovani.
Si decide nel terzo quarto la sfida tra le gialloblu e Pontedera. All'intervallo lungo infatti il punteggio è 25-29 per le ospiti, partite meglio nel primo tempino e poi costrette a subire la reazione delle porcaresi nel secondo. Alla ripresa del gioco dopo l'intervallo lungo Pontedera alza però i ritmi dell'incontro e soprattutto l'intensità difensiva al punto che le ragazze di Fanucchi trovano i primi punti, dalla lunetta, solo dopo quasi 5 minuti. E' in questa fase che il match svolta in maniera netta dalla parte delle ospiti, che poi nell'ultimo tempino si limitano a controllare la gara.
Alle gialloblu, in questa ultima partita della prima fase del campionato, resta il rammarico di non essere riuscite a tenere il passo delle avversarie nella seconda parte del match. Bisogna crescere sul piano della determinazione e della convinzione, cercando di essere più "cattive" ai rimbalzi e limitando le palle perse ingenuamente che pesano molto sull'andamento delle gare.




Under 14. Bf Porcari – Pf Montecatini 82-22 (22-4, 21-11, 18-4, 21-3)

Tabellino: Riccardo Ma., Ninci 8, Riva 20, Mazzaccheri 19, Cogilli 4, Gueye, Riccardo Me., Paolinelli 1, Prestigiovanni 8, Martinelli 8, Marcucci, Andreotti 14. Coach Salvioni, assistente Fanucchi.

Brillante prestazione dell’Under 14 che supera agevolmente la Pf Montecatini. Partita sempre sotto controllo da parte delle nostre ragazze che impongono la loro superiorità vincendo largamente tutti i quarti. Nota stonata della serata l’infortunio capitato a Binta Gueye che cadendo ha riportato una botta al gomito e che è stata accompagnata in ospedale per accertamenti. Per fortuna si è trattato soltanto di una forte contusione. 

Gli altri post della sezione

I numeri dei play off

Il treno dei play-off è ...

Povera Lucchese

Allenatore vai a casa bast ...