• 0 commenti
  • 03/03/2024 11:02

Bf Porcari. Serie C sconfitta di misura con Valdarno

Bf Porcari – Cmb Valdarno 54-56 (12-19, 17-13, 13-13, 12-11)

Bf Porcari: Granata 4, Del Carlo, Fusco 5, Tovani, Melchino 8, Donatini F. 3, Da Valle 1, Ter Braake, Tocchini 12, Menchini, Giusti 5, Bartoli 16. Coach Salvioni, assistente Tovani.

Cmb Valdarno: Azzola 13, Caneschi 8, Bizzarri 1, D’Arata 2, Sontsa 7, Sposato 12, Morandini, Boccarini, Stefanini 6, Trapani, Viticchi 5, Musumeci 2. Coach Viticchi.

Arbitro: Luciano di Altopascio.

Passa il Cmb Valdarno al Palasuore ma meritano un grande applauso le ragazze di casa che hanno conteso fino all’ultimo secondo il successo alle ospiti. Una gara decisa dai dettagli, come sempre quando si arriva punto a punto. Porcari perde il primo quarto di 7 e finisce a -9 in apertura di secondo tempino ma ha una grande reazione e acciuffa il pari a 22. Valdarno non ci sta e prova un nuovo allungo, con le gialloblu che restano incollate. In qualche fase della gara le ospiti sono più reattive, intervengono sulle linee di passaggio e anticipando riescono a recuperare palloni che si trasformano in canestri pesanti. Nell’ultimo quarto, con la tensione che cresce a dismisura, Porcari torna a -1 e ha un paio di volte la palla per passare in vantaggio ma la spreca e Valdarno ritrova nei secondi finali la freddezza per chiudere a suo favore la partita.

Questa era l’ultima gara della regular season e le gialloblu passano ai playoff proprio con le valdarnesi, Viareggio e Prato. E hanno dimostrato di poter giocare alla pari con queste formazioni: al Palasuore ha Viareggio è stata inflitta la prima sconfitta del torneo (si era presentata con una striscia di 10 successi consecutivi); Prato ha vinto di 1 punto e Valdarno di 2. Anche le cifre confermano che nei playoff le ragazze di Francesca Salvioni saranno competitive.

Gli altri post della sezione

I numeri dei play off

Il treno dei play-off è ...

Povera Lucchese

Allenatore vai a casa bast ...