• 0 commenti
  • 03/03/2024 16:15

Lucchese Femminile: Vincono tutte le formazioni rossonere . “Goleada in trasferta per la Juniores di mister Cordeschi.

Vince il girone l’Under 15 e approda in Coppa Toscana. Vince anche l’Under 12 in trasferta


Parte male ma finisce in goleada per la formazione Juniores U19 guidata da Stefano Cordeschi, che a Sesto Fiorentino, affrontava le pari età della Rinascita Doccia. Un primo tempo da dimenticare per le rossonere che subiscono la rete del vantaggio delle locali direttamente su calcio di rigore. Nella ripresa, mister Cordeschi modifica la struttura tattica della squadra e la musica cambia. Sale in cattedra Ilaria Orsi, autrice di quattro reti, seguita dalla solita Iris Galo e con le restanti reti messe a segno da Capitan Chiara Gerosa e Sara Medori. Un 2 a 7 finale che rimette le cose a posto rispetto alla prima frazione di gara.


Vittoria al fotofinish per l’Under 15 di Mauro Tognetti, che contro la Vigor Calcio Femminile si giocava il primato in classifica, valido per la qualificazione al girone di Coppa Toscana. Una partita tirata sino al triplice fischio finale. Ad andare in vantaggio sono le rossonere locali con un gran gol di Silvia Citti, che dalla distanza insaccava al sette dell’incolpevole portiere ospite. Di li a poco il pari ospite con una punizione ben tirata. Ma proprio quando il pari sembrava destinato ad essere il risultato finale, la Lucchese mette la firma sulla gara. A farlo è Anna Paladini con una punizione forte e precisa che si insaccava sotto la traversa, per la gioia delle ragazze che vincono meritatamente il girone.


Vincono in trasferta le ragazzine terribili dell’Under 12 guidata da Alessandro Longoni. Un 2 a 1 in casa del Bellaria Cappuccini che permette alle rossonere di avanzare nei piani alti della classifica. E mercoledi ancora in campo per la ex Danone Cup.

Gli altri post della sezione

I numeri dei play off

Il treno dei play-off è ...

Povera Lucchese

Allenatore vai a casa bast ...