• 0 commenti
  • 04/03/2024 12:42

CS Pugilistica Lucchese - attività 1, 2 e 3 marzo

È stato un fine settimana lungo e ricco di impegni per la Pugilistica Lucchese quello appena trascorso, che ha tenuto impegnati tecnici ed atleti già da venerdì 1° marzo.  

In quella serata ben tre atleti lucchesi, accompagnati dai maestri Giulio Monselesan e Ivo Fancelli, si sono recati a Sesto Fiorentino, teatro delle finali delle fasi regionali dei campionati italiani Schoolboy e Junior. Proprio nella finale della sua categoria è stato impegnato lo Junior 57kg Leonardo Fantile, opposto in questa occasione a Lapo Giombini (CSC Firenze). Un Fantile irriconoscibile rispetto a quello visto durante i quarti e le semifinali disputate a Lucca la scorsa settimana, che ha infatti perso nettamente le prime due riprese, ricevendo anche un richiamo ufficiale. Con una partenza del genere, non è poi servito a nulla il moto di orgoglio che alla terza ripresa lo ha portato a mettere in difficoltà l’avversario, tanto da fargli subire un conteggio. Questo round di rivalsa non gli ha però evitato una meritata sconfitta. 

Negli incontri fuori torneo che si sono disputati nella stessa serata è andata diversamente per lo Schoolboy 63kg Raul Fortunato, che ha conquistato una più che meritata vittoria su Niccolò Battaglia (Boxing Club Polimeno Rosignano) dopo essersi imposto per tutti e tre i round.  

Chiude il venerdì pugilistico Luca Del Tessandoro, Youth 63,5kg, che si è trovato di fronte Manuel Compolmi (Boxe Luminati), avversario dimostratosi troppo ostico al momento per il lucchese, tanto da costringere il suo angolo a chiedere la sospensione cautelare dell’incontro, determinando la sconfitta dell’atleta nostrano. 

Sabato 2 marzo l’azione si è invece spostata a Firenze per i quarti di finale della categoria Youth debuttanti (da 0 a 2 match) 60kg del Torneo Nepi. Per la società lucchese sul ring della Montagnola è dunque salito Habou Bakre Ben Hellal, che ha incrociato i guantoni con Amin Banzi (Boxe Padariso Lastra a Signa). Dopo lo scoppiettante debutto della scorsa settimana, Ben Hellal ha imposto nuovamente la propria superiorità sul quadrato nelle prime due riprese, facendo contare l’avversario per ben tre volte. All’ultimo round Banzi è però riuscito ad emergere, costringendo il lucchese ad un atteggiamento più difensivo, che non lo ha però privato di una meritata vittoria.  

Domenica 3 marzo la Pugilistica si è invece recata al Casinò di San Remo, dove nella categoria Schoolboy 48kg, si sono affrontati i debuttanti Giulio Nelli e Simone Amatuda (Sport Savona Team Dibari). Incontro che non è durato a lungo, visto che al termine della prima ripresa il lucchese è riuscito ad infilare un preciso e potente montante al fegato, che ha messo in seria difficoltà Amatuda. L’angolo dell’avversario, salvato dalla campana, ha poi deciso di non far proseguire l’incontro, chiedendo la sospensione cautelare subito dopo l’inizio del secondo round.  

Gli altri post della sezione

I numeri dei play off

Il treno dei play-off è ...

Povera Lucchese

Allenatore vai a casa bast ...