• 0 commenti
  • 04/03/2024 18:54

Virtus tre volte sul podio ai Campionati toscani invernali di lanci Allievi e Allieve a Lucca

LUCCA – Il Campo Scuola Moreno Martini ancora al centro della grande atletica leggera con i Campionati toscani invernali di lanci Allievi e Allieve ai quali hanno preso parte atleti e atlete da tutta la regione e in cui sono stati assegnati sei titoli. Nel fine settimana caratterizzato dallo storico terzo posto dell’Italia ai Mondiali indoor di Glasgow nella classifica a punti che misura il rendimento complessivo di squadra, la Virtus gioisce per i successi degli atleti azzurri mentre è impegnata nell’organizzazione dell’ennesima manifestazione ben riuscita nell’impianto di via delle Tagliate. Il primo podio arriva con Diego Fornaciari che con la misura di 41.01 nel giavellotto 700 grammi sale sul secondo gradino seguito da Braian Doga, bronzo con 38.39. Argento e primato personale per Sauro Fanucchi nel martello 5Kg con 54.53. Nel martello femminile quarto posto per Delia Fazzi; nel giavellotto quinta Sara Isola e nel disco settima Gemma Paolini.


Nel gran premio del Monte Serra bella vittoria per Filippo Sodini che, con il crono di 39”34, si aggiudica la gara in cui hanno ben figurato Tomas Tei (quarto), Juri Zanni e Simone Orsucci.


Grande nota di merito infine per i tre giovani atleti Virtus impegnati ad Ancona nel Criterium per rappresentative regionali “Ai confini delle Marche” indoor categoria Cadetti. Con la maglia della rappresentativa toscana si sono distinti in modo esemplare: Francesco Biagioni primo sui 60 ostacoli;

Federico Pellegrini secondo sui 60mt extra e Giulio Guccione sesto sui 600mt.

Gli altri post della sezione

I numeri dei play off

Il treno dei play-off è ...

Povera Lucchese

Allenatore vai a casa bast ...