• 6 commenti
  • 05/03/2024 11:03

Bellezza del paesaggio

Forse non tutti sono a conoscenza dei lavori in corso per asfaltare la vecchia pista ciclabile situata sotto l'acquedotto del Nottolini, estendendosi dalla parte posteriore della stazione fino al tempietto a Guamo. Sorge spontanea la domanda: è davvero necessario asfaltare un sentiero di campagna che ha mantenuto la sua conformazione dal 1800? Questa iniziativa suscita riflessioni sul suo impatto in termini di conservazione del paesaggio, sostenibilità ambientale ed estetica. Mi chiedo a chi realmente giovino questi lavori, che sembrano andare in direzione opposta rispetto ai valori di tutela del nostro ambiente e della sua bellezza naturale. (La foto con l'asfaltatura in catrame nero è una simulazione; è probabile che il colore reale sarà marrone).

I commenti

... è di chi gli dà il permesso di fare questi troiai andando in culo a tutti. Mi pare siano gli stessi che fanno i concerti sotto le mura...

Ufo - 06/03/2024 11:24

Io da ragazzo sono andato in bicicletta seriamente per tre o quattro anni. Oltre alla bicicletta da strada avevo una vecchia Raleigh con gomme da pavè e andavo anche sugli sterrati, su cui mi divertivo molto. Si faceva volentieri la via sotto gli archi del Nottolini, come si faceva il poggio del fiume, via della Scogliera e anche il viale Carlo Del Prete, sotto i tigli. Oggi ci sono i soldi per le piste ciclabili e stanno asfaltando a dritta e a manca! Hanno asfaltato il viale Del Prete e ora asfaltano anche sotto gli archi. Ma che le biciclette vanno anche sullo sterrato non l'hanno capito?

Redazione - 06/03/2024 01:20

Per carità!!!

Anonimo - 05/03/2024 21:46

Certi politici (e certi imprenditori) l'asfalto l'hanno nel mezzo al cervello, e tutto intorno c'è solo avidità.

Redazione - 05/03/2024 20:06

Nell'era del cellulare, cellularizzano anco gli antichi viottoli!
Dalle mi' parti, i viottoli sono scomparsi pressochè tutti.
Si deve comunque specificare che quella 'simulazione' è leggermente eccessiva.

... - 05/03/2024 14:35

Questo viottolo serve solo per passeggiare e fare corsa , infatti è molto frequentato da sportivi ed è bella così, magari chiudere le buche e pozzanghere con un po' di ghiaia non farebbe male.

Anonimo - 05/03/2024 12:53

Gli altri post della sezione

Il Re è nudo

di C.CristofaniLa fiaba è ...

Becchi e bastonati

https://youtu.be/e_SqEgUD0 ...