• 0 commenti
  • 05/03/2024 12:35

Ancora bene le squadre Ludec. l'Under 17 continua la sua rincorsa al Titolo. Esordio per i 2016.


Il buon momento della Ludec sembra non finire mai. Nonostante qualche sconfitta tutti i gruppi continuano a mettere in mostra i progressi del lavoro fatto. Da segnalare l'esordio in un campionato per i 2016.

  

SCOIATTOLI 2016

CGFS DRAGONS 2016 - LUDEC 91:  18 - 6

Ragazzi a Roster: Chelini Amerigo, Coppola Riccardo, Enache Eduard, Ghilarducci Francesco, Gialdini Achille, Giovannetti Samuele, Michelini Davide, Pieretti Mattia, Pieri Marco, Pollastrini Andrea. Istruttore Giusti Rachele.

Prima partita di campionato in salita per i 2016 coadiuvati dai 2017 i pari età del CGFS Dragons Prato.

Purtroppo il divario di esperienza nelle partite 4c4 a tutto campo si dimostra fatale alla Ludec. Infatti in ogni scelta difensiva e offensiva i ragazzi non hanno saputo esprimersi al meglio, complice l’emozione della prima partita e la superiorità fisica degli avversari.

Nonostante la sconfitta la squadra non ha mai mollato e si è impegnata fino all’ultimo secondo. Si sapeva che affrontare adesso questo campionato avrebbe portato a delle sconfitte, consapevoli però che possa arricchire il bagaglio sportivo e tecnico in vista del prossimo anno.

Prossimo impegno Domenica 10 Marzo ore 10:00 al PalaLudec contro Union Basket “B”.

 

AQUILOTTI 2014

PRATO DRAGONS EST - LUDEC 91: 13 – 11 (41-45)

Ragazzi a Roster: Benedetti Leonardo, Giorgetti Lorenzo, Giuntini Federico, Lunardi Davide, Picchi Leonardo, Picchi Lorenzo, Tocchini Andrea, Lusori Leonardo, Maines Nicholas, Ferrara Alessandro. Istruttore: Sollazzi Andrea.

Sconfitta di misura per gli Aquilotti Small della Ludec in quel di Prato nonostante il progressivo sia a proprio favore.

Il primo tempino è vinto agevolmente dai biancoblu grazie a ottime collaborazioni, mentre nel secondo Prato pareggia i conti sfruttando alcune scelte sbagliate degli avversari.

Pronto riscatto della Ludec nel terzo periodo dove si rivedono buone iniziative personali. Ben lottato è invece il quarto tempino che finisce 8 a 8 con qualche rammarico.

Dopo un brutto quinto tempino che vede Prato vincerlo agevolmente, si arriva all'ultimo e decisivo periodo nel quale, i porcaresi, dilapidano un vantaggio di 5 punti e si fanno battere nei secondi finali  per 6 a 5.

Peccato, perché probabilmente un pizzico in più di attenzione e concentrazione avrebbe permesso alla Ludec di portare a casa un risultato ben diverso. Adesso avanti con Il lavoro durante la settimana, per cercare di continuare a migliorarsi.

Prossima gara Sabato 9 Marzo nuovamente a Prato per incontrare i Dragons Ovest.

 

AQUILOTTI 2013

LUDEC 91 - MONTEMURLO: 14- 10 (62-43)

Ragazzi a Roster:, Bechelli Enea, Caruso Matteo, Del Carlo Lorenzo,Ferracaku Devis, Forassiepi Fabio, Lunardi Davide, Matteoni Gabriele, Panelli Gabriele, Sepe Andrea, Sepe Diego, Sei Michel, Treccosti Pasquale. Istruttore: Sollazzi Andrea.

Terza vittoria consecutiva per gli Aquilotti Big, che nonostante una partita un po’ troppo confusionaria, riescono a vincere 4 tempini sui 6 disponibili.

Nel primo periodo arriva per la Ludec una vittoria un po’ troppa faticosa, dove era sicuramente possibile fare qualcosa in più.

Decisamente bruttino il secondo tempino dei biancoblu, dove arriva una sconfitta meritata frutto di troppe distrazioni difensive che hanno fatto la differenza.

I porcaresi, usciti dal torpore mattutino. si riscattano prontamente e vincono agevolmente il terzo parziale. Montemurlo invece fa suo nettamente il quarto periodo (18-6) approfittando  di quelle distrazioni difensive degli avversari già viste in precedenza.

Da questo momento in poi è un monologo Ludec che ritrova la concentrazione senza più perderla. Ne viene fuori che, le buone scelte fatte, permettono ai padroni di casa di vincere con autorità gli ultimi due periodi rimasti (rispettivamente per 13-6 e 18-2) e conquistare l’intera posta in palio.

Ancora tanto il lavoro da fare sotto l’aspetto della concentrazione soprattutto in fase difensiva. I ragazzi Ludec avranno sicuramente tempo e modo di lavorarci durante la settimana.

Prossima gara Venerdì 15 Marzo ore 18:00 al Palasuore di Porcari.

 

UNDER 12 CSI

BASKET REGGELLO -LUDEC 91: 9- 7 ( 29-28)

Ragazzi a Roster: Del Tessandoro Tommaso, Fabbri Matteo, Floris Luca, Giannoni Marco, Giovannetti Emanuele, Marletta Matteo, Marraccini Leonardo, Pieretti Matteo, Ruocco Francesco, Sabbatini Davide, Sollazzi Gabriele, Stefani Tommaso. Istruttore: Sollazzi Andrea.

Sconfitta di misura quella dei 2012 nel campionato Under 12 CSI contro Reggello. Purtroppo la poca precisione al tiro e alcune scelte rivederli hanno fatto la differenza a  favore dei fiorentini che vincono per 9 a 7. Sicuramente i tanti centimetri dei padroni di casa hanno creato non poche difficoltà, ma è altrettanto vero che era possibile sfruttare maggiormente, in fase realizzativa, i buoni e molti recuperi difensivi.

Dispiace perché la sensazione vista in campo era di essere una squadra più pronta e avanti nel lavoro fatto. Forse sono mancate le giuste motivazioni che spesso sono in grado di fare la differenza.

Comunque niente drammi e testa già alla prossima gara per un pronto riscatto Sabato 9 Marzo ore 18:30 al PalaLudec contro Baloncesto Firenze.


UNDER 13 SILVER

LUDEC 91 - BASKET CECINA “B”: 43 - 42
Parziali: 16-6; 9-5; 13-14; 5-17.

Ragazzi a Roster: Belluomini Filippo, Di Santo Luca, Lazzerini Tommaso, Lombardi Leonardo, Mandoli Mattia, Matteucci Gianmaria, Pollastrini Mattia, Ricci Damiano, Salmeri Gabriele, Sollazzi Gabriele, Vannini Nicolo'. Istruttore: Priore Antonio. A. Istruttore Ricci Tobia. Acc. Lazzerini Michael.

Nonostante la cronica assenza di alcuni elementi della squadra, i 2011 (sempre coadiuvati dai 2012) inanellano la terza vittoria consecutiva e concludono il girone di andata primi in classifica appaiati al Calcinaia Basket.

Pronti, via! e i biancoblu guadagnano subito qualche punto di margine grazie alle triple di Ricci e alle penetrazioni di Di Santo, Vannini, Lazzerini e Mandoli. Anche la difesa tiene bene concedendo ben poco a Cecina. 16 a 6 il risultato a fine primo quarto.

Nel secondo periodo la vena realizzativa cala vistosamente. Vannini, Di Santo e Mandoli sono gli unici a scardinare la retroguardia ospite. Fortunatamente la difesa, nonostante le rotazioni, mantiene saldamente la sua efficienza grazie al contributo di Belluomini, Lombardi, Salmeri e Sollazzi. Fine primo tempo 25 a 11 Ludec.

Il rientro dalla pausa non è dei migliori. Cecina mette in evidenza le prime crepe difensive dei porcaresi. Lazzerini, Matteucci e Ricci permettono di mantenere praticamente inalterato il divario dopo 30’ (38-25).

Nell’ultimo quarto la Ludec, pur continuando ad esprimere un buon gioco, vanifica in modo grossolano la possibilità di segnare. Cecina inizialmente non ne approfitta, ma nei 5 minuti finali ci crede di più e si porta sul -2. Di Santo (con una tripla) e Mandoli rimettono subito le distanze tra le due squadre, ma i Livornesi non demordono e a 22” dalla fine si riportano sul -1.  Nonostante lo 0/2 di Vannini ai tiri liberi, sarà Pollastrini a recuperare il pallone decisivo a meno di un secondo e permettere ai porcaresi di gioire ancora una volta.

Prossima gara Domenica 10 Marzo alle 11:30 contro Basket Calcinaia.

 

UNDER 14 SILVER

DANY BASKET QUARRATA - LUDEC 91: 39 - 81
Parziali: 9-20; 5-20; 17-15; 8-26.

Ragazzi a Roster: Della Maggiora, Zambonini, Giorgi, Della Ghella, Piegaia, Luporini, Sei, Leone, Perfetti, Tesi F., Tesi M., Birindelli. All. Bonetti Carlo. A. All. Fabbri Lorenzo. Acc. Franca Speroni.

Ultima trasferta per il gruppo 2010 Ludec che si impone al PalaMelo di Quarrata.

Inizio di partita sonnacchioso, visto l'orario d’inizio gara, le squadre ci mettono un po' a carburare. Dopo 10' la Ludec conduce per 20 a 9.

La partita non decolla nemmeno nel secondo quarto dove Quarrata subisce la difesa Ludec e segna solo 5 punti. I biancoblu vanno al riposo sul 40 a 14.

Si riprende e le parti si invertono, Quarrata approfitta delle dormite difensive della Ludec e produce un buon quarto offensivo. La Ludec rimane in scia affidandosi soprattutto alle iniziative di capitan Birindelli. A 10' dal termine il punteggio è 31 a 55.

Di nuovo si inverte l'inerzia nell'ultimo quarto in cui la Ludec registra la difesa con ottimi recuperi di Della Maggiora, Luporini e Giorgi che si fanno vedere anche in fase di realizzazione. Il parziale di 8 a 26 fissa il punteggio sul 39 a 81 Ludec.

Prossima e ultima gara della prima fase Domenica 10 Marzo ore 9:30 contro Pall. Montecatini al PalaCavanis.


UNDER 15 SILVER

LUDEC 91 - PALLACANESTRO VALDERA: 55 - 52
Parziali: 19-8; 10-10; 9-12; 17-22.

Ludec 91: Landini, Pera 10, Diroma 4, Mesiti 7, Vannini 12, Obbligato, Taddei, Tesi F. 8, Birindelli 10, Sei 4, Leone. All. Bonetti Carlo. A. All. Fabbri Lorenzo. Acc. Landini Guido.

Vittoria al PalaCavanis per la Ludec 2009/2010 che, nonostante il calo finale, riesce a vincere e a ribaltare la differenza canestri (all'andata fu una tripla allo scadere di Enoiu a dare il +2 a Valdera).

Ottimo l'avvio Ludec con il trio Vannini-Tesi Filippo-Pera a segno. La difesa lavora bene anche se subisce un po' la fisicità ospite. Mesiti in penetrazione fissa il punteggio sul 19 a 8.

Equilibrato, invece, il secondo quarto dove gli attacchi subiscono le difese avversarie e si va al riposo sul 29 a 18.

La partita prosegue sulla falsariga di quella dell’andata e del secondo quarto: si segna poco e la partita viene spezzettata dai tantissimi falli fischiati. Valdera rosicchia 3 punti e a 10' dal termine la Ludec conduce per 38 a 30.

Valdera prova a ricucire affidandosi al trio Guelfi-Enoiu-Neri, la Ludec tampona con 5 punti di Birindelli. Sul +4 finalmente la Ludec trova una tripla pesante con Mesiti, poi Pera e Vannini rispondono a Neri. A meno di 2 minuti dalla fine la partita sembra indirizzata ma Enoiu trova 5 punti consecutivi e riavvicina Valdera. La Ludec gestisce male il tempo residuo, affrettando tiri che danno la possibilità di riaggancio agli ospiti. Ma il tempo gioca a favore dei biancoblu che concludono il match sul +3 (55-52).

Prossima gara sabato 9 Marzo ore 16:30 a Calcinaia per l’ultima gara della Prima Fase.

 

UNDER 17

AUDAX CARRARA - LUDEC 91: 48 - 69
Parziali: 17-11; 9-21; 15-13; 7-24

Ludec 91: Bianchini 4, Bozzoli, D'apice,Dinucci 13, Gaddini, Galli, Paluca 12, Paoletti 6, Scatena 13, Toschi 21. All. Biagini Claudio. A. All. Ricci Tobia. Acc. Bozzoli Emanuele.

I 2007/2008 della Ludec vincono e convincono anche nella seconda gara della Seconda Fase per il Titolo Regionale andando a sbancare Carrara sponda Audax con il punteggio finale di 69 a 48.

Inizio quarto con troppa sufficienza per i biancoblu, che affrettano troppi tiri e mal contengono il duo carrarino Maneschi-Fusco. Solo Toschi sembra avere il piglio giusto realizzando 7 punti sugli 11 totali del quarto per i porcaresi. I primi 10’ si chiudono così sul 17 a 11.

Nel secondo quarto la Ludec con maggiore aggressività e con buone soluzioni in attacco si rifà sotto. A 2’ dalla fine arriva il sorpasso per poi chiudere sul 26 a 32 a proprio favore.

Al rientro dagli spogliatoi, Dinucci per gli ospiti (3/3 dall'arco dei tre punti ) e Ferla per i locali cercano il break, ma la partita rimane in equilibrio e dopo 30’ i biancoblu conducono per  45 a 41.

Nell’ultimo periodo Carrara insiste con la zona, mentre coach Biagini predica aggressività in difesa e calma in attacco. I ragazzi Ludec eseguono le richieste da manuale e piazzano un parziale di 15 a 0 con un 3/3 da tre punti da parte di uno scatenato Toschi (5/7 dall’arco alla fine per lui).  Spianata la strada saranno poi i canestri di Scatena e Paluca a chiudere definitivamente l’incontro sul 69 a 48

Prossima gara Sabato 9 Marzo ore 18:00 al PalaCavanis contro Sport Pisa IES Bianco.

 

UNDER 19

BOTTEGONE BASKET - LUDEC 91: 74 - 57
Parziali: 20-12; 25-9; 13-13; 16-23.

Ludec 91: Baglioni 11, Bianchi 8,  Ciurlo 11, Mencacci, Meschi 5, Palumbo 4, Tetamo 18, Posani, Ramacciotti. All. Bonetti Carlo. A. All. Ricci Tobia. Acc. Ciurlo Giorgio.

Bellissima gara per il gruppo 2006/2007 Ludec che, in piena emergenza e sul campo della capolista imbattuta Bottegone, sfodera un gran secondo tempo dimostrando gran carattere.

L'avvio è per i padroni di casa (10-2) poi, dopo il timeout di coach Bonetti, Tetamo mette due triple dando respiro alla Ludec. Leoni e la terza tripla nel quarto di Caramelli riallungando per Bottegone che chiude il primo quarto sul +8 (20-12).

Ludec in difficoltà nel secondo quarto, Bottegone ha molte bocche da fuoco, soprattutto da oltre l' arco (altre 4 triple a segno). Si va al riposo sul 45 a 21.

Nella ripresa, però, la Ludec tira fuori gli artigli e registra la difesa mentre Baglioni, Tetamo e Palumbo guidano l'attacco. Il parziale è di 13-13 (58-34 a 10' dal termine).

Bellissimo l'ultimo quarto Ludec, l'attacco è aggressivo con Ciurlo a segno da due e da tre, coadiuvato da Baglioni, Bianchi, Tetamo e Meschi. Il parziale di 16 a 23 fissa il punteggio sul 74 a 57.

Ora il turno di riposo, poi il via alla Seconda Fase, con il gruppo che si piazza in 5a posizione (8 vinte e 8 perse).

Gli altri post della sezione

I numeri dei play off

Il treno dei play-off è ...

Povera Lucchese

Allenatore vai a casa bast ...