• 0 commenti
  • 05/03/2024 18:37

Continua la rassegna “Prime visioni sul grande schermo” del Circolo del Cinema di Lucca


Altri cinque film di grande bellezza cinematografica per il pubblico lucchese


LUCCA – Dopo i sorprendenti successi di pubblico dell’ultima rassegna del Circolo del Cinema di Lucca riprende il programma con nuovi film in prima visione, alcuni rari e ai margini della distribuzione commerciale.

L’associazione ha compreso che questi film incontrano i gusti di spettatrici e spettatori curiosi di novità e stanchi di prodotti omologati e di facile consumo. I film scelti per ogni programma vengono proposti secondo tematiche, autori, storie che lasciano il segno e contraddistinguono i nostri tempi e le nostre società.

Il programma del prossimo ciclo vede infatti cinque opere uniche, rare e di grande impatto emotivo:

- Giovedì 7 marzo: La petite di Guillaume Nicloux

- Giovedì 14 marzo: Smoke Sauna, i segreti della sorellanza di Anna Hints

- Giovedì 21 marzo: Green Border di Agnieszka Holland, presentato al Festival di Venezia 2023

- Giovedì 4 aprile: Misericordia di Emma Dante

- Giovedì 11 aprile: Trenque Lauquen parte prima di Laura Citarella, miglior film secondo il Cahiers du Cinema del 2023

- Giovedì 18 aprile: Trenque Lauquen parte seconda di Laura Citarella, miglior film secondo il Cahiers du Cinema del 2023

Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (10,00 euro). È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo di 25,00 euro per i giovedì al Centrale. Quest’anno è possibile anche sottoscrivere una tessera “sostenitore” dal valore di 100 euro che aiuta in maniera determinante la ripresa delle attività del Circolo in questo momento di crisi.


Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione al Cinema Centrale oppure in prevendita alla libreria Ubik in via Fillungo. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di preiscriversi sul sito internet ufficiale www.circolocinemalucca.it

Gli altri post della sezione

Dustin Hoffman e film

Negli ultimi giorni ho v ...