• 0 commenti
  • 19/07/2022 20:12

E-Distribuzione (Gruppo Enel) sui disservizi odierni

Nota stampa E-Distribuzione (Gruppo Enel)

Lucca, 19 luglio 2022 - E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, informa che nel territorio comunale di Lucca, lungo la linea elettrica interrata di media tensione denominata “Sant’Anna” che alimenta la via omonima e le limitrofe vie del centro, si è verificato un disservizio elettrico a causa di un doppio danneggiamento su due punti del cavo, uno dei quali era stato isolato e messo fuori servizio ieri sera con una soluzione provvisoria (poco fa, durante le operazioni di riparazione, si è verificato il danno sulla tratta di linea controalimentante dalla direttrice opposta, cosicché le utenze nella porzione tra i due punti di cavo sono rimaste prive di elettricità) che ha coinvolto clienti a macchia di leopardo nella zona citata.

 

Le squadre operative di E-Distribuzione, coadiuvate dal Centro Operativo che ha già ripristinato il servizio per una parte delle utenze con manovre in telecomando, stanno intervenendo sul posto per installare un cavo attrezzo – ovvero un tratto di linea componibile in esterno in sostituzione del cavo interrato – per restituire elettricità anche alle altre utenze prive di energia elettrica. Allo stesso tempo sono già state avviate le operazioni per le riparazioni, attraverso la sostituzione dei tratti di rete danneggiati. 

 

L’operazione è complessa e si concluderà nella serata. E-Distribuzione si scusa per il disagio e resta a disposizione delle Istituzioni e dei clienti per ogni approfondimento. La situazione è gestita e si opera per risolvere il prima possibile. 

Gli altri post della sezione