• 0 commenti
  • 13/03/2024 10:35

Festival L'Augusta, il 21 marzo Craxi, Carlesi e Amorese per parlare de “L’Italia del Miracolo"



Si terrà giovedì 21 marzo, alle ore 21, presso la Casa del Boia, il nuovo appuntamento de L’Augusta - la Fortezza delle Idee. Il ‘festival permanente’, patrocinato dal Comune di Lucca, accoglierà la senatrice Stefania Craxi, il docente Francesco Carlesi e il deputato Alessandro Amorese.

Protagonista della serata sarà il libro “L’Italia del Miracolo", incentrato sulla ricostruzione industriale e politica dopo la Seconda guerra mondiale. "Il libro racconta una generazione di uomini che credevano fermamente che il proprio destino individuale fosse legato a quello della Nazione - spiega il presidente de L’Augusta, Iacopo Di Bugno - e, così facendo, hanno contribuito ad un balzo storico in avanti di economia, società e industria italiana”.

“Le storie di queste personalità politiche, giuridiche, industriali, economiche – continua la nota – rappresentano alla perfezione quel senso della dedizione e del coraggio, ma anche quella genialità che ha sempre contraddistinto la nostra storia nazionale. L’idea, appunto, sarà quella di ripartire da queste vite per comprendere non solo il loro indubbio lascito al passato, ma anche quella visione di futuro che ancora oggi, ne siamo convinti, dovrebbe guidare le sorti della Nazione".
A moderare la serata sarà il giornalista Fabrizio Vincenti.

L’ingresso è gratuito, previa prenotazione del posto a sedere tramite piattaforma Eventbrite. Per altre informazioni è invece possibile scrivere al numero whatsapp 3801481747.

Gli altri post della sezione

Il Re è nudo

di C.CristofaniLa fiaba è ...