• 2 commenti
  • 13/03/2024 19:15

Il candidato sindaco Paolo Rontani (Capannori Cambia) a Ruota

Restituire la fiducia ai residenti di Ruota sempre più scoraggiati. Il candidato sindaco Paolo Rontani (Capannori Cambia) ha avviato un ciclo di incontri tra le frazioni di Capannori iniziando da Ruota.

Al circolo Acli Ultimo Bar ha ascoltato le richieste dei presenti e i tanti problemi in attesa di soluzione. Due su tutti: l’insufficienza dei parcheggi e l’inadeguatezza dei punti luce. Trovare un posto auto nella frazione di Ruota è sempre molto complicato in quanto sono pochi gli stalli per soddisfare le necessità dei residenti. “Abbiamo dato la nostra disponibilità a valutare la fattibilità della realizzazione di un nuovo parcheggio - ha spiegato Paolo Rontani - o l’ampliamento di quello esistente”.

Dall’incontro di ieri sera è emerso come il problema dei parcheggi sia il più evidente, anche per via della morfologia del territorio, ma non è il solo a essere avvertito come prioritario. I pochi punti luce attivi si riflettono infatti nell’aumento della percezione di insicurezza. “Eppure basterebbe poco per restituire a questa frazione l’attenzione che merita”, ha commentato il candidato sindaco di Capannori Cambia.

Per Rontani l’incontro è stato produttivo “perché abbiamo ascoltato le richieste degli abitanti di Ruota e ricevuto tanti spunti importanti. Siamo convinti che la politica migliore sia quella che inizia dall’ascolto dei cittadini”.

La prossima tappa è in programma martedì 19 marzo alle 21 nella frazione di Lappato.

I commenti

Sperando in un cambiamento radicale da parte vostra , un augurio di una buona riuscita. Cercate di essere costruttivi e coerenti.

Anonimo - 14/03/2024 06:58

Mi sembrano i problemi tipici di un luogo dormitorio. Punti luce, per altro, ce ne sono anche troppi!! I problemi della montagna sono altri.

- Abbandono dei boschi
- Gestione delle acque
- Frane
- Lupi da tutte le parti
- Oliveti sempre più incolti

Anonimo - 14/03/2024 03:38

Gli altri post della sezione

Il Re è nudo

di C.CristofaniLa fiaba è ...