• 3 commenti
  • 18/03/2024 19:24

Porciani (Lucca Holding) “ Il Prof. Tronca ha presentato un parere su Geal in questi giorni

Porciani (Lucca Holding) “ Il Prof. Tronca ha presentato un parere su Geal in questi giorni. La sua collaborazione è stata importante e costruttiva nonostante gli ostacoli”

 

“La ricostruzione fatta dai consiglieri di opposizione sulla vicenda legata alla collaborazione del Prof. Francesco Paolo Tronca a Lucca Holding non è aderente a quanto avvenuto e, soprattutto, vengono tratte conclusioni decisamente fuorvianti.

Certamente la causa della conclusione prematura del rapporto con il Prof. Tronca non è in alcun modo l’esposto presentato da due consiglieri di opposizione alla Corte dei Conti, ma deriva da una serie di sopraggiunti incarichi istituzionali di livello nazionale, oltre che un certo fastidio per alcune prese di posizione giudicate poco rispettose del suo ruolo e del suo prestigioso curriculum.  

Non abbiamo ancora comunicato questa situazione perché , in realtà, la collaborazione fra il Prof. Tronca e Lucca Holding è andata avanti superando l’aspetto burocatico e sono stati diversi i contributi che il Prefetto ci ha fornito, ultimo dei quali giunto in questi giorni, visto che era programmato il 15 marzo, come avevo dichiarato in commissione partecipate, con un parere sulla questione Geal che sarà certamente utile per noi e per l’amministrazione comunale.

Ricordo a tutti che sia l’incarico che la procedura per il suo conferimento sono stati dichiarati più volte ineccepibili e legittimi dallo stesso organismo di vigilanza, nominato dall’amministrazione Tambellini, chiamato in causa  sulla vicenda. Ci dispiace non potere continuare un rapporto che sarebbe stato produttivo : del resto il Prof. Tronca è stato chiamato a incarichi molto importanti in Sardegna, in Italia su scala governativa e altro ancora che chiaramente non hanno nulla a che vedere anche economicamente con il compenso che potevamo affidare a lui, pari a 130mila euro in tre anni, comprensivo di iva e ritenute varie, per un compenso lordo mensile  di 3000 euro, una cifra non certo elevata perché ne va detratta una buona parte per le imposte. Comunque sia,  la sua vicinanza a Lucca rimane un valore aggiunto per tutti noi e per il territorio.

In ogni caso nessun segreto e nessuna ombra, per noi un dispiacere ma l’attività di Lucca Holding e del Comune di Lucca procedono con lo stesso impegno e con le stesse prospettive. Da parte nostra stiamo ancora aspettando una risposta da parte del consigliere Raspini :  se considera positivo per Lucca avere una collaborazione con il Prof. Tronca. All’epoca disse che non aveva elementi per giudicare, ci piacerebbe sapere se questi elementi li abbia maturati o meno. Per concludere ringrazio a nome di Lucca Holding e della città il Prof.Tronca per la disponibilità e la capacità dimostrata”

 

Marco Porciani, Amministratore Unico Lucca Holding

I commenti

Si pare proprio di leggere il Saggio del Marchesino Eufemio.....

Il Saggio del Marchesino Eufemio... - 19/03/2024 19:31

Ha stata una scissione asimmetrica, a buon intenditor poche parole.

Ufo - 19/03/2024 14:18

Vabbè in questo caso il presidente della Lucca holding si è arrampicato su una specchiera .....se stava zitto guadagnava dei punti .

Onofrio - 19/03/2024 10:01

Gli altri post della sezione

il

Mamma che palle l'interven ...

Il Re è nudo

di C.CristofaniLa fiaba è ...

25 aprile

Il 25 aprile è giusto ric ...

Mostra di dinosauri

E' in arrivo nella città ...