• 5 commenti
  • 20/03/2024 10:09

Si al Parcheggio Interrato

Si al parcheggio interato. Nel 2012 era opera primaria per l amministrazione Tambellini e ribadita negli anni . Ora è un NO senza se e senza ma, ritenuta inutile. In 10 anni non è stato fatto nulla per trovare delle soluzioni e l’area Gaddi non è la soluzione per il centro storico ma solo per il Giannotti, anzi si dovrebbe proprio lavorare su due fronti per togliere tutte le auto dalla sosta per strada. Il comune è L amministrazione vada avanti e lavori .

I commenti

I parcheggi in grandi contenitori possono funzionare se al servizio di aree centrali e monumentali dove il parcheggio diffuso sia impossibile o proibito. In altre situazioni invece servono solo a peggiorare la qualità della vita. A Lucca, di norma, i parcheggi interrati in contenitore hanno senso solo sotto il centro, ovvero dentro le Mura. Dato che manca il coraggio per farli, forse sarebbe meglio lasciar perdere. Lei è mai stato sul Giannotti? Il Giannotti non è un salotto, ma c'è ancora, con i tempi che corrono, una rete commerciale diffusa. Tale rete commerciale esiste anche grazie al parcheggio diffuso. Per cui le auto lungo le strade non vanno proprio tolte in quanto, da sessant'anni ad oggi, si sono formati un modo di vivere ed un'economia legate al parcheggio diffuso, che non è cosa necessariamente diabolica. Se il parcheggione vuol dire togliere gli stalli blu sul Giannotti, allora penso sia meglio non farlo.

Anonimo - 21/03/2024 04:03

Quello che poteva sembrare opera primaria nel 2012 ora potrebbe non esserlo più...

Anonimo - 20/03/2024 20:32

Purtroppo non è vero che noi che abitiamo a Lucca non lo paghiamo, il "BUCO", se mancano soldi nei bilanci del comune ci rimettono in primis tutti quei servizi essenziali come bonus per i redditi più bassi,ecc,ecc. Tutta quella roba che non si vede ma che per certe persone come anziani e più deboli è manna dal cielo. Non lo paghiamo direttamente, ma indirettamente sicuro.

Nessuno - 20/03/2024 19:40

noitv.it 20 marzo 2024 - Donna trovata morta in un canale; viveva con la madre in un’auto (...)

.... - 20/03/2024 16:34

Società completamente schizzata!
Venticinque milioni (minimo) in un parcheggio per patologici futuristi, dove magari esistono persone a cui tocca dormire in macchina perchè la medesima società, schizzata, non vuole o (ottimisticamente) non in grado di trovargli né lavoro né un buco dignitoso!
Bleah, che schifo!
Comunque, fatelo pure,
tanto lo pagherete voi, io no di certo (certificato)!

... - 20/03/2024 13:03

Gli altri post della sezione

Il Re è nudo

di C.CristofaniLa fiaba è ...

Becchi e bastonati

https://youtu.be/e_SqEgUD0 ...