Salute mentale e sicurezza: l’allarme che ritorna senza mai cambiare nulla
L’ennesima tragedia fami ...
I consiglieri comunali esprimono il loro cordoglio e l’intenzione di fare chiarezza sull’accaduto
I consiglieri comunali dell’opposizione, Maurizio Marchetti, Valerio Biagini, Francesco Fagni, Simone Marconi, Fabio Orlandi e Luca Bianchi, hanno espresso il loro cordoglio per il ritrovamento del corpo senza vita della sessantenne nel Canale Imperiale del Padule di Bientina.
“Siamo rimasti molto colpiti dalla vicenda. Non ci capacitiamo come nel 2024 ci possano essere ancora persone costrette a vivere in condizioni di indigenza e abbandono. Siamo vicini alla famiglia della donna, soprattutto all’anziana madre” hanno dichiarato.
I contorni della vicenda sono ancora tutti da chiarire, ma la domanda che i consiglieri di minoranza si sono posti in queste ore è se sia stato fatto tutto il possibile per aiutare queste due donne. “Poco dopo il ritrovamento della donna si sono susseguite versioni differenti sulle condizioni in cui viveva con la madre e sugli aiuti che l’amministrazione comunale aveva dato loro. Su questo cercheremo di fare chiarezza per capire se sia stato fatto tutto quello che era possibile fare per evitare un epilogo tanto tragico” hanno spiegato.
“Purtroppo non è possibile tornare indietro ma è possibile guardare avanti mettendo in campo tutti gli strumenti a nostra disposizione per evitare che avvenimenti analoghi si ripetano perché è inaccettabile che chiunque si trovi in difficoltà venga lasciato solo, abbandonato a se stesso”.
L’ennesima tragedia fami ...
Al via giovedì 2 ottob ...
LUCCA COMICS & GAMES 2025 ...
Con l’arrivo della sta ...
LUCCA – Non sarà più l ...
Evento artistico o scelta ...
Il sindacato Nursing Up an ...
Droga, Neofascismo e Mafie ...
Ricola torna all’Orto Bo ...
Le entrate dell Anfiteatro ...
Trump spinge per la pace i ...
Mostra di costruzioni LEGO ...
LUCCA COMICS & GAMES 2025 ...
Mi è capito di leggere il ...
la programmazione del cine ...
Articolo "Oggi 30 settem ...
Ognuno è giusto che manif ...
In questi giorni riaffiora ...
Il Tramonto d ...
E' tanto complicato instal ...
Domenica 5 ottobre: ORE 19 ...