• 0 commenti
  • 22/03/2024 13:08

“PUCCINI GALA: IN VIAGGIO PER BERLINO”

“PUCCINI GALA: IN VIAGGIO PER BERLINO”,
AL SAN GIROLAMO L’ANTEPRIMA DEL CONCERTO DI PASQUA ALLA FILARMONICA

Lucca, 22 marzo 2024 – Grande attesa per “Puccini Gala: in viaggio per Berlino”, l’anteprima lucchese del concerto di Pasqua organizzato da Virtuoso e Belcanto, con il comitato delle Celebrazioni Pucciniane,  alla Filarmonica di Berlino e interamente dedicato a Giacomo Puccini. L’appuntamento, un assaggio di ciò che andrà in scena il prossimo 31 marzo nella capitale tedesca, è martedì 26 marzo, alle 21, al Teatro San Girolamo.
Tre soprani, Alessia Panza, Ilaria Alida Quilico e Francesca Paoletti, insieme al baritono Luca Galli, condurranno il pubblico in un viaggio emozionante tra le arie più celebri e amate del compositore lucchese. Ad accompagnarli, il pianista Massimo Morelli e la voce narrante di Debora Pioli. La direzione è affidata al Maestro Riccardo Cecchetti.
L’evento è l’anteprima del tradizionale concerto di Pasqua alla Filarmonica di Berlino. Cinque cantanti, selezionati tramite bando nazionale dal festival lucchese, si esibiranno come solisti in un concerto pasquale dedicato all'opera italiana che omaggia il Maestro Giacomo Puccini in commemorazione del centenario della sua morte. Lo spettacolo, previsto nella Sala Grande della Filarmonica di Berlino, sarà diretto dal Maestro Svetoslav Borisov e vedrà la partecipazione della Sinfonie Orchester Berlin.
La serata al Teatro San Girolamo è ad ingresso libero, con la possibilità di donare un’offerta libera per la Fondazione Alice Benvenuti ETS. L’evento vede la collaborazione del Comune di Lucca e dei Populäre Konzerte e con la partnership esclusiva di GMArtification.

Gli altri post della sezione