• 0 commenti
  • 27/03/2024 19:17

LUDEC. Ripartono le seconde fasi per U14, U15 e U19

Ripartono le seconde fasi per U14, U15 e U19. Gli U17 tornano alla vittoria, mentre tutto il Minibasket continua a convincere


Ripartono le seconde fasi degli Under 14, Under 15 e Under 19 dove solo i primi deludono le attese. Gli  Under 17 tornano alla vittoria, mentre tutto il Minibasket continua il percorso di crescita riuscendo ad esprimere il proprio potenziale e la capacità di saper primeggiare contro chiunque.

  

SCOIATTOLI 2015

CGFS PRATO OVEST - LUDEC 91 - : 12 – 12 ( 40-31)

Ragazzi a Roster: Baldini Fabio, Carbone Tommaso, Fanucchi Damiano, Ferrara Alessandro, Galligani Lorenzo, Gargini Francesco, Lusori Leonardo, Maines Nicholas, Miccoli Christian, Pineider Tommaso. Istruttore: Sollazzi Andrea.

Gara dai due volti per gli Scoiattoli Big della Ludec Sabato mattina contro i pari età Pratesi.

Primo tempino equilibrato che si risolve solo alla fine in favore dei padroni di casa con il risultato di 9 a 4 con diverse occasioni non sfruttate a dovere dai biancoblu. 

Pronto riscatto per la Ludec nel secondo e terzo parziale vinti nettamente con il punteggio di 9 a 1 e 9 a 2. Prato riporta con autorità in pareggio il computo dei tempini vinti..

I porcaresi, dopo aver vinto con caparbietà il quinto periodo per 9 a 4, arrivano all'ultimo e decisivo tempo di gioco perdendo senza attenuanti. Finisce così con tre tempini vinti ciascuno, ma con il punteggio progressivo che premia i padroni di casa pratesi.

Prossima gara Domenica 7 Aprile ore 11:00 al PalaLudec contro Lions Montemurlo.

 

AQUILOTTI 2013

Doppio impegno per gli Aquilotti Big nell'ultima settimana e doppia convincente vittoria per i ragazzi Ludec. 

LUDEC 91 - CGFS PRATO:  16 - 8 (65-17)

Ragazzi a Roster: Adorni Gregorio, Bechelli Enea, Caruso Matteo, Forassiepi Fabio, Lunardi Davide, Matteoni Gabriele, Panelli Gabriele, Giori Samuele, Sei Michel, Treccosti Pasquale. Istruttore: Sollazzi Andrea.

Un vero e proprio dominio quello visto mercoledì sul parquet del PalaLudec, dove gli Aquilotti Big vincono con autorità cinque parziali (rispettivamente per 12-4, 18-2, 9-1, 13-2  e 10-4) e ne perdono solo uno di misura per 4 a 3.

Quindi bella prova di squadra dove tutti i ragazzi tengono costantemente alto il livello di gioco per tutta la gara. Da sottolineare come la vena realizzativa dei ragazzi  Ludec e l’assenza di cali di concentrazione, abbia permesso di evidenziare le nette differenze tra le due squadre.

 

LUDEC 91 - SKYWALKERS:  14 - 10 (76-37)

Ragazzi a Roster: Adorni Gregorio, Bechelli Enea, Caruso Matteo, Puccinelli Gianluca, Lunardi Davide, Matteoni Gabriele, Panelli Gabriele, Giori Samuele, Sei Michel, Treccosti Pasquale. Istruttore: Sollazzi Andrea.

Nel posticipo di Lunedì sera, nel derby Lucchese contro Sky Walkers, gli Aquilotti Big confermano il buon momento e, nonostante un avvio poco convinto, vincono con merito la gara.

Come detto, l’avvio è un po’ sottotono da parte dei porcaresi e i lucchesi ne approfittano facendo suoi i primi due periodi per di 4 a 8 e 6 a 10. 

La Ludec, dopo una bonaria tirata d’orecchie da parte dell’istruttore per lo scarso impegno messo in campo, si rimette in carreggiata e, senza più voltarsi indietro, va a vincere in maniere netta e convincente i restanti parziali  per 22-3, 12-9, 20-0 e 12-6.

Da sottolineare, oltre ad un ritmo di gioco intenso e senza cali di concentrazione. anche le ottime collaborazioni offensive e la vena realizzativa di quasi tutti i componenti della squadra.

Consapevoli del percorso da fare siamo contenti per la strada intrapresa dalla squadra.

Dopo la pausa Pasquale prossima partita Giovedì 11 Aprile ore 17:00 a Quarrata.

 

ESORDIENTI

BASKET CALCINAIA - LUDEC 91: 10 - 6

Ragazzi a Roster: Belluomini Filippo, Bullari Federico, Del Tessandoro Tommaso, Di Ricco Emanuele, Giannoni Marco, Giori Samuele, Giovannetti Emanuele, Lucchesi Tommaso, Pieretti Matteo, Pollastrini Mattia, Sabbatini Davide, Sollazzi Gabriele. Istruttore: Priore Antonio. A. Istruttore: Sollazzi Andrea..

Bella partita quella giocata tra i padroni di casa del Basket Calcinaia e i 2012 della Ludec i quali, nonostante la sconfitta, non sfigurano e continuano a mostrare evidenti segnali di crescita. 

Primo quarto che parte subito bene per i biancoblu. L’alta intensità e la precisione al tiro portano la Ludec rapidamente in vantaggio sul 12 a 4. Calcinaia, anche lei, comincia ad alzare i giri del motore e si riporta a ridosso degli avversari. Il 14 a 10 Ludec sancisce la fine del periodo.

Nel secondo quarto i ritmi alti continuano ad essere il leitmotiv della gara. I padroni di casa sembrano avere qualcosa in più, ma i porcaresi nel finire di tempo si riavvicinano pericolosamente. 12 a 6 comunque il risultato per Calcinaia.

Dopo l’intervallo l’intensità continua a non calare. La partita si gioca punto a punto ed a viso aperto. La Ludec dà sempre l’impressione di comandare le danze, ma qualche errore di troppo nelle conclusioni gli impedisce di prendere il meritato distacco. Va a finire che Calcinaia, con un colpo di coda, prima recupera e poi supera per il 9 a 7 finale.

L’ultimo quarto sembra il meno combattuto, ma in realtà non si discosta di molto dai periodi precedenti. La differenza sta nella capacità dei padroni di casa di capitalizzare al massimo le occasioni avute, a differenza dei biancoblu che sprecano (soprattutto ai tiri liberi) quanto di buono fatto vedere. 13 a 4 per Calcinaia è il risultato del parziale.

Insomma, alzatosi il livello, si vedono più facilmente i piccoli errori da correggere ma, come detto all’inizio, la Ludec non sfigura per niente dando l’impressione di essere in grado di potersela ampiamente giocare.

Prossima gara Giovedì  11 Aprile ore 18:30 al PalaCavanis contro Pall. Agliana.

 

UNDER 12 CSI

LUDEC 91 - BASKET REGGELLO: 11 - 5

Ragazzi a Roster: Bechelli Enea, Belluomini Filippo, Bullari Federico, Di Ricco Emanuele, Giannoni Marco, Lucchesi Leonardo, Pieretti Matteo, Pollastrini Mattia, Ruocco Francesco, Sabbatini Davide, Dei Michel, Sollazzi Gabriele. Istruttore: Sollazzi Andrea..

Buona prova dei 2012/2013 che vincono meritatamente contro Basket Reggello.

Primo quarto all’insegna dell'intensità e dei ritmi alti da parte della Ludec. Reggello non regge l’urto e va a perdere per 14 a 3.

Non cambia l’atteggiamento nel secondo quarto. I porcaresi continuano a comandare i giochi e vincono ancora per 15 a 3.

Reggello non ci sta e, al rientro dall’intervallo lungo, prova a cambiare l’inerzia della gara portandosi in vantaggio per 6 a 2. Una Ludec spenta riesce comunque ad impattare sul finire di tempo per 6 a 6.

Nell’ultimo quarto i biancoblu riprendono a giocare come sanno. La difesa non si fa più sorprendere, mentre l’attacco trova con facilità e costanza la via del canestro. Fine quarto 20 a 3.

Ora pausa Pasquale per riprendere Domenica 14 Aprile a Firenze contro il Baloncesto.


UNDER 14 SILVER

LUDEC 91 - DLF FIRENZE: 52 - 70
Parziali: 12-14; 14-16; 13-23; 13-17.

Ragazzi a Roster: Della Maggiora, Zambonini, Giorgi, Piegaia, Luporini, Sei, Leone, Perfetti, Beqiri, Tesi F., Tesi M., Birindelli. All. Bonetti Carlo. A. All. Fabbri Lorenzo. Acc. Franca Speroni.

Inizio di seconda fase che vede lo scontro tra le prime classificate dei gironi C e D, rispettivamente DLF Firenze e Ludec Porcari.

Inizio di partita con molti errori su entrambi i fronti, la Ludec sembra più tesa e chiude sotto di 2 il primo quarto (12-14).

Nel secondo i fiorentini provano a scappare, approfittando delle disattivazioni nelle transizioni difensive porcaresi e colpendo in contropiede. Prima dell' intervallo la Ludec ricuce portandosi a -4 (26-30).

Si riprende e, dopo un paio di minuti di equilibrio, gli ospiti piazzano il break che poi si rivelerà decisivo con Schiesaro, Gencarelli e Bellucci. Il 13 a 23 di parziale porta il punteggio sul 39 a 53.

Nell’ultimo quarto la Ludec prova ad accorciare ma, di nuovo, non rientra bene in difesa, concedendo facili canestri agli avversari che si impongono con il risultato finale di 52 a 70.

Ora pausa Pasquale, poi si riprenderà sfidando sabato 6 Aprile ore 16:00 a Firenze la seconda forza del girone C, la Laurenziana.


UNDER 15 SILVER

LUDEC 91 - CITTÀ DI CAPANNORI: 77 - 40
Parziali: 19-12; 13-5; 31-10; 14-13.

Ludec 91: Pera 2, Diroma 3, Mesiti 24, Obbligato 8, Sapone 4, Taddei, Vellutini S., Birindelli 14, Tesi M. 4, Tesi F. 10, Beqiri 2, Sei 6. All. Bonetti Carlo. A. All. Fabbri Lorenzo. Acc. Landini Guido.

Inizio di seconda fase opaco per il gruppo 2009/2010 che, orfana di capitan Vannini per uno strappo muscolare, porta comunque a casa la vittoria nel derby contro Capannori.

L’inizio è buono con Birindelli e Mesiti a segno, ma la difesa è troppo rilassata e concede troppi canestri agli ospiti (19 a 12 dopo 10’).

Brutto secondo quarto, il parziale di 13 a 5 dice tutto. Si va al riposo sul 32 a  17.

Si riprende e finalmente si vede la vera Ludec, almeno in attacco. Aprono Birindelli e Sapone, poi Mesiti segna a ripetizione (15 punti consecutivi con una tripla) coadiuvato da Obbligato (6 punti con due triple). Il parziale di 31 a 10 fissa il punteggio sul 63 a 27.

La partita è ormai in ghiaccio e non ci sono break da segnalare. Si conclude sul 77 a 40.

Ora pausa di due settimane (Pasqua e turno di riposo) per riprendere Domenica 14 Aprile ore 15:00 in casa contro GMV Ghezzano.

 

UNDER 17

LUDEC 91 - PALL. ENDAS PT: 67 - 33
Parziali: 17-9; 15-8; 13-8; 22-8

Ludec 91: Bianchini 3, Bozzoli, D'Apice 4, D'Olivo, Gaddini 10, Galli 1, Paluca 14, Paoletti 10, Posani, Ramacciotti, Scatena 10, Toschi 15. All. Biagini Claudio. Acc. Gaddini Riccardo.

I 2007/2008 della Ludec riprendono il loro cammino vincendo nettamente contro Pall. Endas Pistoia con il punteggio finale di 67 a 33. 

Nel primo quarto i porcaresi concedono poco in difesa e trovano buone soluzioni di squadra in attacco. Dopo 10’ la Ludec è avanti di 8 lunghezze (17- 9). 

Nel secondo periodo i biancoblu sfruttano tutto il loro vantaggio fisico chiudendo l'area nei confronti dei pistoiesi e, in fase offensiva, sfruttando tutti i centimetri a propria disposizione con Paluca e Paoletti. Alla pausa lunga aumenta il divario tra le due squadre (32-17).

Nel terzo quarto la Ludec rimane concentrata. La difesa continua a fare egregiamente il suo dovere permettendo di aumentare ulteriormente il proprio vantaggio (45-25). 

Nell’ultimo quarto non si vedono segnali di cedimento. I porcaresi alzano ancora di più l’intensità sia in attacco che in difesa aumentando lo scarto di 34 punti per il 67 a 33 di fine gara. 

Prossima partita dopo il riposo Pasquale Sabato 6 Aprile ore 16:00 contro Pall. Agliana 2000 White . 

 

UNDER 19

LUDEC 91 - SHOEMAKERS MONSUMMANO: 71 - 46
Parziali: 19-15; 19-12; 23-8; 10-11.

Ludec 91: Baglioni 10, Bianchi 15, Ciurlo 10, Mencacci, Meschi 3, Paolini, Tetamo 17, Scatena 8, Gaddini 2, Paluca 6.. All. Bonetti Carlo. A. All. Ricci Tobia. Acc. Ciurlo Giorgio.

Inizio di seconda fase e gran bella partita per i ragazzi della Ludec che, seppur rimaneggiati, si impongono sugli Shoemakers di Monsummano.

Inizio bello e intenso su entrambi i fronti con Baglioni, Ciurlo, Tetamo e Bianchi a segno. Al primo mini riposo la Ludec è sul +4 (19-15).

Benissimo anche nel secondo quarto con altre tre triple a segno e buone cose anche da Scatena. Al riposo la Ludec conduce 38 a 27.

Decisivo il terzo quarto con la Ludec che chiude la partita. Apre una tripla di Meschi, poi Tetamo e Bianchi mettono assieme 17 punti. Il 23 a 8 di parziale fissa il punteggio sul 61 a 35

Ultima frazione in controllo con buone cose da Paluca e Gaddini. Il match termina sul 71 a 46.

Prossima gara Domenica 7 Aprile ore 15:30 in trasferta a Legnaia.

Gli altri post della sezione

I numeri dei play off

Il treno dei play-off è ...

Povera Lucchese

Allenatore vai a casa bast ...

Lo sport a Lucca

lucca ha un bacino di uten ...