Nella penultima amichevole il BCL è andato fino a Piombino per testare la squadra
Nella penultima amichevole ...

Sabato 6 aprile, sulla pista e sulle pedane dell’impianto di via delle tagliate si svolgerà la seconda giornata della prima fase interprovinciale del Campionato di società Cadetti e Cadette, gara che, oltre a quella sportiva, ha una grande rilevanza sociale in quanto è inserita nel progetto “MOVING4FUTURE” nato nell’ambito del Programma Nazionale “G.A.M.E. UPI (G.iovani A.utodeterminazione M.ovimento E.mpowerment) tutti in campo nessuno escluso" della Provincia di Lucca al quale anche la Virtus ha aderito.
Il
Programma nazionale, sviluppato dall’Unione delle Province
d’Italia, si pone l’obiettivo di supportare le attività
realizzate dalle amministrazioni provinciali in sinergia con le
scuole, le Associazioni e le Società sportive dilettantistiche e gli
Enti del Terzo settore (ETS) di ambito sportivo focalizzando la
propria attenzione sull’attività sportiva e sulla sua promozione
come mezzo per incrementare il benessere fisico e psicologico tra i
giovani, contribuendo a eliminare barriere economiche, sociali e
culturali e a contrastare casi di disagio giovanile favorendo un
contesto di aggregazione e inclusività.
L’evento è stato scelto proprio in virtù dell’altissimo numero di partecipanti: in gara ci saranno infatti quasi 500 giovani atleti appartenenti a ventidue diverse società toscane. Il programma gare prevede l’avvio alle 15.10 con il Giavellotto maschile che si svolgerà contemporaneamente al salto triplo maschile, agli 80 ostacoli femminili, al disco femminile e al salto con l’asta femminile. Alle 15.30 sarà la volta dei 100 ostacoli maschili e a seguire i 2000, il peso, il lungo e i 300 femminili, l’alto, il disco, i 300 e i 2000 maschili e in chiusura le staffette 4x100 prima femminile e poi maschile.
Il secondo dei due appuntamenti sarà invece sabato 13 aprile quando al Campo Scuola Moreno Martini si disputerà la seconda giornata della Coppa Toscana Ragazzi e Ragazze raggruppamento Lucca, Pisa, Massa e Pistoia unitamente alla seconda tappa di “Esordiamo” la manifestazione interprovinciale ideata dalla Virtus Lucca e divisa in un circuito di gare dedicate agli atleti più piccoli per dare loro un ulteriore spazio di divertimento e un’occasione in più di confronto e di aggregazione.
A partecipare saranno più di 400 atleti di oltre trenta società.
Nella penultima amichevole ...
Fabio Pinelli si conferma ...
Motor Zone ASD vince ancor ...
Al Palasport di Massa, un ...
SFINGE D' ORO ANCHE ...
Rugby Lucca, il 12 sett ...
LUCIANA BANDINI “ARGENTO ...
LUCCA, 8 SETTEMBRE 2026 - ...
39° ciclopellegrinaggio d ...
Mentre nella sede di via ...
Il driver lucchese, fe ...
Libertas Livorno-Lumos Pi ...
La T Tecnica Gema Monteca ...
Seconda amichevole per il ...
Lumos Pistoia-Valtur Brin ...
I giganti del basket torna ...
Due Miglia per la Vita, u ...
PREMIO FEDELTA' ALLO SPO ...
Una nuova domenica dedicat ...
Al via il Trofeo Lovari: a ...
LUCCA – Un altro risulta ...