• 0 commenti
  • 10/04/2024 18:49

TRENQUE LAUQUEN parte prima al Circolo del Cinema di Lucca


Il prossimo appuntamento con il Circolo del Cinema


LUCCA – Continua l’appuntamento con il grande cinema nella programmazione del Circolo del Cinema di Lucca, anche per questa settimana al Cinema Astra, anziché al Cinema Centrale data la chiusura di quest’ultimo per ristrutturazione.

Giovedì 11 aprile, infatti, eccezionalmente alle ore 21.30 sarà proiettato al Cinema Astra la prima parte del film considerato il capolavoro dell’anno dai Cahier du Cinema, la famosa rivista cinematografica francese che ha scoperto nel passato registi dal calibro di Hitchcock, Scorsese e Truffaut. Si tratta di TRENQUE LAUQUEN della regista argentina Laura Citarella. Il collega del Circolo del Cinema di Verona, Luca Mantovani presenta così il film: «Trenque Lauquen di Laura Citarella è un’opera-mondo fra le più entusiasmanti viste di recente, in cui ambizione e fascino, sperimentale e popolare trovano una congiunzione che ha del miracoloso. Due uomini la cercano, il compagno e un collega, mentre le donne che l’hanno conosciuta sembrano non darsi pena di questa sparizione. Trenque Lauquen è un film di misteri e, insieme, un film misterioso, talmente gonfio di idee, suggestioni, storie, dettagli, ma anche di amore sconfinato per i propri personaggi e di fiducia nell’intelligenza del pubblico, da essere costretto a sfaldarsi in una moltitudine di generi, punti di vista, linee narrative.»

Ingresso con biglietto ridotto di 6 euro.

Per accedere al Cinema Astra occorre essere in possesso della tessera annuale (10,00 euro), la tessera abbonamento (25,00 euro) o della nuova tessera “sostenitore” dal valore di 100 euro che aiuta in maniera determinante la ripresa delle attività del Circolo in questo momento di crisi.


Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione al Cinema Astra oppure in prevendita alla libreria Ubik in via Fillungo. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di preiscriversi sul sito internet ufficiale www.circolocinemalucca.it

Gli altri post della sezione