• 0 commenti
  • 11/04/2024 15:23

“Incontri con gli attori” Enzo Decaro parla dello spettacolo “Non è vero ma ci credo”


Iniziativa promossa da Fondazione Lucca Sviluppo, Fondazione BML e Teatro del Giglio con la collaborazione di Fondazione Toscana Spettacolo


Sabato 13 aprile alle ore 18

all’auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca

Ingresso libero fino a esaurimento posti

 

 

Enzo Decaro, attore tra i più noti e amati del panorama nazionale impegnato in questi giorni sul palco del Teatro al Giglio, incontrerà assieme agli attori del suo spettacolo il pubblico lucchese, sabato 13 aprile alle ore 18, all’auditorium del Palazzo delle Esposizioni della Fondazione Banca del Monte di Lucca (in piazza San Martino n.7), con ingresso gratuito, fino a esaurimento dei posti disponibili.

L’evento rientra nel progetto “Incontro con gli attori” frutto della collaborazione fra Teatro del Giglio, Fondazione Banca del Monte di Lucca, Fondazione Lucca Sviluppo e Fondazione Toscana Spettacolo onlus.

Insieme a Decaro, la Compagnia Luigi De Filippo con (in o.a.) Carlo Di Maio, Roberto Fiorentino, Carmen Landolfi, Massimo Pagano, Gina Perna, Giorgio Pinto, Ciro Ruoppo, Fabiana Russo, Ingrid Sansone, a dare corpo e voce, per questa tragedia tutta da ridere, a una serie di caratteri dai nomi improbabili che sono in qualche modo versioni moderne delle maschere della commedia dell’arte (al Giglio da venerdì 12 a domenica 14 aprile). Lo spettacolo, una produzione I due della città del sole è firmato per la regia da Leo Muscato che, pur rispettando i canoni della tradizione del teatro napoletano, ha voluto dare a questa storia un sapore più contemporaneo.

Il ciclo di “Incontri con gli attori” rappresenta un’occasione informale per dialogare con star del teatro, e piccolo e grande schermo, prima del loro spettacolo al “Giglio”. Le compagnie, grazie alla collaborazione di Fondazione Toscana Spettacolo e del Teatro del Giglio, si rendono disponibili ad approfondire le tematiche legate oltre che allo show, alla professione dell’attore più in generale, soprattutto nelle molteplici sfaccettature che lo caratterizzano: emozione, conflitto, linguaggio, tecniche attoriali.

Per informazioni: www.fondazionebmlucca.it e www.teatrodelgiglio.it 

Gli altri post della sezione