• 7 commenti
  • 12/04/2024 17:51

Ridotta ad una mangiatoia

Ridotta ad una mangiatoia . Tavoli messi in mezzo alla strada . E se dovesse passare una autoambulanza? Così siamo finiti in basso . Comune e Sovrintendenza avallano e complici .

I commenti

Come diceva 'l mì nonno...chi more more chi campa campa...
c'è da fa' i vaini, iolai!
Oggi il dio soldo è sopra tutto e vi guarda,
anche quando sète sul vaso, iolai!
Attenti anco a quanto ci state sur vaso!
La nova era monoteista!
C'è anco la famosa immagine...co' l'occhio al centro del soldo raggiante.
Averti, che dio (soldo) ti vede!
Il dio soldo vi sotererà tutti!
Ahr! Ahr! Ahr!

... - 14/04/2024 16:17

I personaggi che sono là dentro il palazzo sono pappa e ciccia con i bar e pub! Anche perchè se non fossero per questi, alcuni di loro dovrebbero trovarsi un vero lavoro.

Anonimo - 14/04/2024 14:43

girare per il centro storico mi riempe di un'infinita tristezza più passa il tempo più il degrado aumenta. ormai tavoli ovunque da dentroa fuori i locali e mi chiedo ma questi piatti spacciati per cucina locale scongelati e scaldati al microondementre attraversano la strada per arrivare al tavolo senza nessuna copertura possono essere soggetti a caduta dall'alto di escrementi di volatili, polveri sollevate da auto in transito etc così saranno più saporiti? ma le ASL cosa fanno controllano mai se tutto è nelle regole? continuaimo la passeggiata triste e scopriamo in terra sporco di ogni tipo, biciclette abbandonate che si sono trasformate in cestini di rifiuti che restano fino alla mummificazione. gruppi di turisti vomitati da compagnie varie con infradito ai piedi, neanche fossero in passeggiata a Viareggio, che consumeranno la nostra città, lasceranno rifiuti che noi dovremo smaltire e consumeranno forse una bottiglietta di acqua che ormai ha raggiunto prezzi che neanche l'acqua di Lourdes ha e poi penseranno anche di aver mangiato cucina locale grazie agli accomodamenti tra ristoratore e guida. e per continuare noto che le facciate dei palazzi sono a pezzi tant'è che regolarmente ne cade qualche pezzo fortunamtamente senza uccidere nessuno; è vero non si possono obbligare i privati a tenere in ordine le loro proprietà o forse qualcosa si può fare? passiamo alla situazione traffico in ZTL ma siamo sicuri che esistea una ZTL? ormai a tutte le ore e in ogni strada trovo macchien sprovviste di contrassegno che tranquillamente si spostano, posteggiano ma i Vigili Urbani sono sotto organico o sono del tutto assenti? situazione commercio sempre più fondi vuoti e sempre più negozi di.....non trovo l'aggettivo ma fossi uno straniero non mi verrebbe voglia di comprare niente tanto quello che c'è lo trovo a casa mia. strade sconnesse, sporco, mancanza di un'identità precisa che farebbe la differenza, nessun rispetto per la storia della città e della sue tradizioni, svenduti all'oggi misero del fast food, sarebbe ora di riprenderci le nostre tradizioni quelle vere non mercificate, sarebbe ora di avere rispetto per la nostra città.

bla bla - 14/04/2024 12:29

Ma che ambulanza un bello schiacciasassi pesante che riapra le vie otturate dai trabiccoli dei baretti.

Anonimo - 14/04/2024 11:42

Se un ambulanza non passa , che importa che la persona crepi, ma i profitti dei baretti vanno salvaguardati.

Anonimo - 14/04/2024 11:40

Tavolini a terrazza o a castello con annessa scala per raggiungere i tavoli. Ieri passando proprio da quella via in bicicletta c’è mancato poco che finissi con la ruota su di un tavolo apparecchiato con annessi personaggi che banchettavano con un tagliere di salumi. Nel mezzo alla via , senza ritegno, poi che gusto ci sarà a mangiare nel bel mezzo di una strada , non lo capisco, con i piccioni che ti possono cacare nel piatto, o gente che passa e ti può sputacchiare nel piatto, mah i gusti sono gusti!

Anonimo - 14/04/2024 09:02

Anche l'anno scorso hanno messo i tavoli in quel punto.§
Se gliel'hanno fatti mettere lì vorrà dire che va bene a tutti. Tanto ormai è stato sdoganato l'impossibile.

Fate un giro per la città e vedrete che i tavoli li hanno messi anche sopra i balconi. In tante altre strade hanno messo tavoli dove le ambulanze non passano. Forse quando succederà una tragedia le cose cambieranno.

L. - 14/04/2024 07:38

Gli altri post della sezione

Sfondata

Passa il giro d’Italia ...

il

Mamma che palle l'interven ...