• 4 commenti
  • 14/04/2024 14:39

Volete salvare Geal?

Fate cosi: http://www.acquabenecomunetoscana.it/blog/comuni-dove-lacqua-e-gia-pubblica/ ma voi Lucchesi non avete le OO per farlo, soffrite di sudditanza psicologica fiorenti e siete solo dei poveri cianciaroni dell'ultimo minuto! E mi rivolgo a voi,politici locali, dai sindaci e dagli onorevoli etc. siete tutte chiacchiere e distintivo!

I commenti

Se una SPA è di proprietà, al cento per cento, di un ente pubblico, tale SPA è pubblica altro che privata. Per cui Lucca Holding è una Holding pubblica. Se un'altra SPA è al 51 per cento controllata da un ente pubblico, essa è una SPA a controllo pubblico in quanto il socio privato, senza il voto favorevole dei consiglieri di amministrazione messi lì dal Sindaco (a sua volta eletto dal popolo a suffragio universale), non potrebbe far nulla. Per cui Geal SPA è una società controllata da un ente pubblico e per altro con finalità pubbliche. Il contrario è indimostrabile. Si potrebbe poi discutere su quale sia il ruolo del socio privato, ma dato che Geal ha bilanci migliori e tariffe più basse di tante aziende totalmente pubbliche dimostra che il socio privato non sempre produce guai.

Anonimo - 16/04/2024 01:10

Dragoni scrive per La Verità ed è vicedirettore di CulturaIdentità;
imprenditore e manager, è un bocconiano che si batte contro un'economia
disumana.

Anonimo - 15/04/2024 09:32

Si li ho letti caro mio, svegliati tu! E comunque siete fissati con le SPA private! Geal è un azienda di "DIRITTO PRIVATO", non mi venite a dire che il 52% è del comune, perchè non è vero! E' di Lucca Holding, altra SPA (100% comune di lucca), quindi Geal è SPA di una SPA, indi per cui Geal è un gestore PRIVATO, anche se indirettamente c'è il comune! Se la formula GEAL funziona, funzionerebbe anche pubblica, se gestita bene come è stata gestita fino ad ora.

Ruby-netto - 15/04/2024 08:42

Li conosci i bilanci ed i debiti extrabilancio di ABC Napoli??? Geal è azienda sana ed ha il socio privato. Gli acquedotti di Napoli hanno prodotto da sempre bilanci in rosso e non hanno soci privati. Driiiiinnnn!! Suona la sveglia!!!!!!!

anonimo - 15/04/2024 01:34

Gli altri post della sezione

Il Re è nudo

di C.CristofaniLa fiaba è ...