• 6 commenti
  • 18/04/2024 16:01

“parcheggio Mazzini, il Comune ammette di aver scelto di penalizzare i lavoratori del centro storico per fare cassa su turisti e cittadini occasionali”

Raspini e Battistini (PD): “parcheggio Mazzini, il Comune ammette di aver scelto di penalizzare i lavoratori del centro storico per fare cassa su turisti e cittadini occasionali”



Tornano sul tema del parcheggio Mazzini il capogruppo del Partito Democratico, Francesco Raspini e il segretario del circolo centro storico del Pd, Niccolò Battistini in seguito alle parole dell’assessore Nicola Buchignani. 

“Abbiamo candidamente appreso in consiglio comunale due giorni fa - spiegano - che la scelta di penalizzare i lavoratori del centro storico, che fino a un paio di settimane fa avevano la possibilità di parcheggiare nella struttura interrata del Mazzini in via Bacchettoni tramite abbonamento, è di diretta iniziativa dell’amministrazione comunale, appoggiata e sostenuta dall’amministratore di Metro, per fare cassa sui turisti e su chi usufruisce occasionalmente del parcheggio. Una scelta grave che conferma come chi sta oggi amministrando la città ha un’idea di Lucca a uso e consumo di chi qui passa qualche giorno o qualche ora, decidendo sistematicamente di danneggiare chi vive e lavora dentro le Mura. Il tutto con il solo obiettivo di massimizzare i profitti, visto che - come detto dall’assessore Buchignani in consiglio comunale - gli abbonamenti dei lavoratori sono poco redditizi. E a poco valgono ora le toppe di chi sostiene che per i lavoratori esistono molte altre alternative, tipo alla Stazione o nei parcheggi Palatucci o Carducci: è ragionevole pensare, e sono gli stessi lavoratori ad aver sollevato il tema, che chi ha l’abbonamento al Mazzini lavori in quella parte di città e si appoggi - pagando - al parcheggio proprio con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile al luogo di lavoro. Ecco perché le alternative proposte sono inefficaci e sicuramente tardive: di solito le modifiche che impattano direttamente sulla vita delle persone si comunicano per tempo, in modo chiaro ed efficace, avvisando direttamente gli utenti, e non dalla sera alla mattina come è stato invece fatto. Anche in questo caso, poi, ci sono voluti gli interventi di opposizione, lavoratori e sindacato per accendere i riflettori su questa scelta che, a quanto pare, l’amministrazione comunale avrebbe fatto passare in sordina”. 

I commenti

Raspini impari a parcheggiare intanto

haha - 19/04/2024 11:01

Scoperta l’acqua calda

Nessuno - 19/04/2024 09:20

Il Comune ha bisogno di soldi. Tutti gli enti pubblici ne hanno bisogno. Lo stato ha bisogno di soldi essendo mezzo fallito. Se il PD e soci fossero al potere il Comune avrebbe bisogno di soldi. Come ne ha bisogno essendo al potere il Pardini e soci. Nulla di nuovo sotto il sole. Hanno bisogno di soldi e cercano il sistema di farli. Succederà prestissimo anche per lo stato centrale. Quando accadrà l'opposizione da una parte urlerà contro il governo per le troppe tasse e dall'altra chiederà più spesa pubblica. Quando poi l'opposizione attuale sarà al governo constaterà che c'è un gran bisogno di soldi. All'inizio darà la colpa delle tasse ai danni fatti da quelli di prima e poi.... poi saranno quelli che prima erano al governo, divenuti opposizione a sbraitare.....il giochino della politica italiana continuerà....fino al fallimento.

Anonimo - 19/04/2024 01:28

No, non hai proprio capito: puoi essere simpatizzante della giunta post-fascista e in disaccordo con l'opposizione quanto e come ti pare, puoi anche scioccamente sostenere che prendere a pedate nel sedere e penalizzare residenti e lavoratori del centro storico sia giusto e sacrosanto, ma non hai il diritto di far tacere nessuno. Sull'anello al naso, il dubbio che tu in realtà lo l'abbia (e pure bello grosso) a me viene.

Barbie - 18/04/2024 18:44

Non è una novità.
Esiste un odio atavico, inconsapevole ed istintivo, a loro totale insaputa (negheranno sempre e comunque), per il Lavoro in generale ed il rispetto del Lavoro.
Purtroppo in passato ci son dovuto pure passare in quel minestrone.
Ancora, ineluttabilmente, la 'rendita' ed il dio Soldo, fine a se stesso, nel lungo periodo, anche storicamente, due elementi assolutamente distruttivi.
Comunque, io sto 'n mezzo al granturco, indi per cui...
ulli ulli chi l'ha votati se li trastulli!

... - 18/04/2024 16:53

proprio voi che avete venduto la Salt, la Gesam e tentato di regalare alla COIMA tramite la fondazione la Manifattura con l'uso esclusivo di un baluardo di Mura venite a discorrere? Ma siamo impazziti? ma la gente non c'ha mica l'anello al naso eh! con i soldi che avete speso a S.Concordio si potevano fare 4 o 5 parcheggi attrezzati a raso gratis per gli utenti. Raspini guarda nella foto quello che hai fatto e dicci cosa ci volevi fare..... e zitto!!!!!!!! abbiate almeno il buon gusto di tacere

ciccio bello - 18/04/2024 16:21

Gli altri post della sezione

Qualcosa non torna!

Ieri ho qui letto l'artico ...

Un bel bagnetto

Non e’ ancora arrivata l ...